Amazon | Quarta edizione

Agenzia ICE e Amazon di nuovo al fianco delle aziende italiane in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Svezia, Paesi Bassi, Polonia e Stati Uniti

Dal 2019, l’accordo tra Agenzia ICE e Amazon ha coinvolto finora oltre 2.500 piccole e medie imprese e messo a disposizione dei clienti di tutto il mondo più di 350.000 nuovi prodotti consentendo alle aziende di vendere i propri prodotti in Italia e oltre i confini nazionali in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Svezia, Paesi Bassi, Polonia e Stati Uniti. Le aziende partecipanti hanno inoltre beneficiato di una visibilità aggiuntiva su questi mercati attraverso una campagna pubblicitaria digitale promossa e finanziata da Agenzia ICE.

La quarta edizione del progetto conferma il supporto alle imprese per la vendita su Amazon all’estero per le vetrine Made in Italy in Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Svezia, Polonia, Paesi Bassi e Stati Uniti. Essa prevede inoltre il rinnovo delle attività promozionali sulle vetrine in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Svezia e Paesi Bassi, ed i programmi di consulenza avanzata “Incubator” e “Baby incubator”. Per facilitare l’espansione negli Stati Uniti è stato inoltre introdotto il programma "US Booster".

👉 Per maggiori informazioni sul progetto e sui programmi sopracitati, leggi la Circolare Informativa  made in italy ICE

NB: Per le aziende che hanno già partecipato alle precedenti edizioni e che sono ancora nella Vetrina Made in Italy di Amazon non sarà necessario aderire nuovamente.

 

Principali Vantaggi


La quarta edizione della collaborazione tra Agenzia ICE e Amazon permette di:

  • supportare il lancio e la crescita delle aziende che parteciperanno al progetto sui negozi online esteri di Amazon tramite “US booster”, i servizi di supporto (supporto di base tramite ticketing e supporto avanzato “Expansion” tramite Account Manager) e di consulenza (relativa ai programmi “Incubator”, “Baby Incubator”), dedicati alle aziende ammesse ai progetti in base all’esperienza di vendita su Amazon, ed erogati da parte di esperti di Amazon. Inoltre, il Team Made in Italy di Amazon fornisce a tutti i propri partner di vendita l’accesso a materiale su come sviluppare al meglio il percorso di vendita, consultabile online;
  • assistere le imprese ammesse al progetto nel processo di lancio e crescita su Amazon mediante un portale di formazione che offre corsi sia offline che online (webinar). Gli esperti di Amazon saranno inoltre disponibili a rispondere alle domande durante le periodiche sessioni live di domande e risposte;
  • sostenere le aziende ammesse al progetto promuovendo la visibilità dei prodotti inseriti nella vetrina Made in Italy di Amazon sui siti Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es, Amazon.se e Amazon.nl tramite un piano di campagne marketing, finanziato da Agenzia ICE e volto a convogliare il traffico verso la selezione caricata facendo leva sulla creazione di banner e pagine dedicate. Forniremo comunicazioni dettagliate sull'avvio della campagna marketing di questa edizione in seguito; e
  • fornire un’esperienza di acquisto incentrata sul Made in Italy, promuovendo la visibilità dei prodotti distintivi nelle categorie “Cucina e cantina” (Food & Wine), “Casa e arredo” (Design), “Abiti e accessori” (Fashion) e “Bellezza e benessere” (Beauty) e nelle sezioni regionali.