
Truebell Marketing and Trading LLC è uno dei principali importatori e distributori di prodotti agroalimentari e beni di consumo degli Emirati Arabi Uniti con circa €300 milioni di fatturato, di cui €130 milioni generati dal comparto agroalimentare.
Per il primo accordo con Truebell si prevede la realizzazione di attività promozionali omnichannel (fisici e digitali) con la catena di supermercati di tipo premium Spinneys, attiva in Medio Oriente e con oltre 68 punti vendita negli Emirati Arabi Uniti. Spinneys non solo annovera circa 40 aziende italiane tra le proprie referenze che vengono importate principalmente da importatori, di cui Truebell è uno dei principali, ma ha anche sviluppato il proprio private label di prodotti Made in Italy, dimostrandosi in grado di offrire un posizionamento elevato per i prodotti italiani e maggiori opportunità di acquisto.
La posizione di leadership nel mercato, dominato dai distributori, rende Truebell uno dei canali di accesso obbligati per arrivare alla vendita al dettaglio e al consumatore finale.
Il Piano di promozione della durata di 12 mesi, dal 15 settembre 2024 al 15 settembre 2025, coinvolgerà 20 aziende italiane, di cui 7 nuovi fornitori.
La promozione sarà caratterizzata da azioni di comunicazione in-store e online:
- in-store, presso Spinneys, attraverso la stampa di materiale promozionale, degustazioni presso postazioni installate ad hoc, dimostrazioni di “live cooking”;
- online, banner sul sito web e post attraverso i principali social media, invio di Newsletter e DEM, pubblicazione di articoli specializzati su Spinneys Magazine, promozione radiofonica su Dubai Eye e coinvolgimento di influencer.
👉 A questo link è disponibile la Circolare Informativa
💬 Il nostro Team GDO è a disposizione per informazioni e chiarimenti sul progetto ICE-Truebell via email all'indirizzo promogdo@ice.it