
AZIONI CON LA GDO IN CINA - JENNY WANG SECONDA EDIZIONE
Nell'ambito del progetto promozionale dedicato ad azioni presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), l'Ufficio dell'ICE Agenzia di Pechino ha rinnovato anche per il 2024 l'accordo con la catena cinese Jenny Wang.
La catena GDO Jenny Wang è attiva nella capitale cinese con 7 punti vendita, localizzati in quartieri residenziali di fascia alta della città, abitati prevalentemente dalla comunità di espatriati e da famiglie cinesi appartenenti al ceto medio alto. Fondata nel 1988, la catena è stata la prima in Cina a commercializzare prodotti importati dall'estero ed è tradizionalmente nota al proprio pubblico di riferimento per la qualità e la varietà dei prodotti offerti, che indubbiamente le hanno consentito di conquistare una posizione di rilievo nell'ambito della grande distribuzione della capitale. Oltre alla presenza di 7 negozi fisici, la catena è proprietaria di un ristorante di cucina italiana, "Sesto Senso", location di eventi promozionali ed è inoltre attiva online, attraverso l'utilizzo di un mini-programma WeChat, che consente non solo di commercializzare i prodotti, ma anche di realizzare attività di promozione dedicate.
La partnership con ICE è finalizzata a promuovere la conoscenza, l'immagine e la qualità dei prodotti agroalimentari e vini italiani, contrastare l’Italian Sounding e, indirettamente, a stimolare le vendite del settore agroalimentare già fornitrici della catena, oltre che favorire l'ingresso di nuove aziende nel mercato, grazie al supporto dell’Agenzia ICE.
La partnership avrà durata 12 mesi con termine nel mese di febbraio 2025 e prevederà iniziative sia online che offline che coinvolgeranno sia i punti vendita che il ristorante ed il mini programma WeChat. In particolare sono previste:
- attività offline quali degustazioni, masterclass e seminari alle quali sarà assicurata ampia visibilità attraverso campagne di comunicazioni su canali online.
- attività online tramite lo shop online su WeChat e il ristorante "Sesto Senso", con l'organizzazione di promozioni digitali che vedranno il coinvolgimento attivo e l'interazione dei consumatori su tematiche varie. Creazione di un Italian Pavilion e di 11 eventi tematici online con la contestuale promozione dei prodotti interessati.