Nell'ambito della realizzazione degli obiettivi previsti dal Pilastro IV del Patto per l'export, si intende valorizzare la gioielleria del Made In Italy, attraverso una specifica campagna promozionale da realizzare tramite la sottoscrizione di accordi con operatori della GDO negli Stati Uniti.
Al fine di dare continuità all’azione promozionale negli Stati Uniti avviata negli anni precedenti, è stato sottoscritto il primo accordo con Reeds, uno dei leader nel settore della gioielleria.
L'azione promozionale della durata di 6 mesi (da ottobre 2023 a marzo 2024), vede il coinvolgimento di 11 aziende italiane i cui prodotti saranno esposti nei 64 punti vendita di Reeds sparsi in 13 Stati della federazione. Il piano marketing offerto è di tipo offline ed online ed è stato articolato come segue:
- azioni pubblicitarie sulle riviste di settore;
- azioni pubblicitarie e di promozione sui social del partner;
- invio di e-mail dedicate agli elenchi di contatti dei partner;
- organizzazione di eventi specifici in store con i marchi italiani presenti;
- advertising online tramite motori di ricerca;
- pubblicità sponsorizzata su altri canali online;
- stampa materiale promozionale a favore di marchi italiani (cataloghi, volantini, ecc.);
- utilizzo di influencer e blogger.