
AZIONI CON LA GDO NEGLI STATI UNITI: SCHNUCKS MARKET
Nell'ambito del progetto promozionale dedicato ad azioni presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), l'Ufficio dell'Agenzia ICE di Chicago ha concluso un accordo con Schnucks, una delle più grandi e antiche catene di supermercati statunitensi, fondata nel 1939 a St. Louis.
Schnucks domina il mercato della GDO nell'area metropolitana di St. Louis, Missouri, ed è una delle più grandi catene di supermercati possedute da privati degli Stati Uniti, con oltre 12.000 dipendenti e 115 punti vendita.
Tra il 2024 e il 2025, verranno effettuate due campagne pubblicitarie di circa 20 giorni incentrate sul Made in Italy, con lo slogan "Taste of Italy".
Principali vantaggi
- Promozione multicanale (social, in-store, web) di ogni prodotto Made in Italy autentico dei settori ammessi (Agroalimentare e Bevande) presente nell'offerta della GDO;
- Azioni promozionali online a supporto dell'iniziativa, quali azioni di comunicazione online sul sito e-commerce di Cora, azioni di social media marketing, e-mail marketing, etc.;
- Azioni promozionali offline a supporto dell'iniziativa, quali realizzazione di eventi in-store e decorazioni, stampa e distribuzione di depliant cartacei etc.; e
- Promozione in più di 70 punti vendita sparsi per Missouri, Illinois, Indiana e Wisconsin.