Thom - seconda edizione

AZIONI CON LA GDO IN FRANCIA - GRUPPO THOM

Nell'ambito del progetto promozionale dedicato ad azioni presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), l'Ufficio dell' Agenzia ICE di Parigi, in raccordo con l’Ambasciata d’Italia a Parigi, ha concluso un accordo con il gruppo francese Thom per sostenere e valorizzare le produzioni Made in Italy nel settore della gioielleria presso Histoire d’Or, la più importante delle catene di proprietà del gruppo. 

L’obiettivo primario della promozione è quello di incrementare la riconoscibilità e la visibilità dei prodotti autentici italiani per aumentarne distribuzione e vendite. La Francia rimane tra i principali mercati di sbocco delle produzioni italiane, risultando come il terzo principale mercato di destinazione, dopo Svizzera e USA.

Il gruppo francese Thom opera nella distribuzione della gioielleria in sei diversi Paesi europei. Il più importante di questi, in termini di fatturato e capillarità dei punti vendita, è la Francia dove è presente con le insegne Histoire d’Or, Marc Orian, Smizze, Trésor e Agatha. Opera inoltre in Italia, Germania, Spagna, Belgio e Olanda.

In tutta la rete dei negozi della catena Histoire d'Or (oltre 400 nella Francia metropolitana e 26 in Belgio), la promozione si è sviluppata con iniziative fisiche presso i punti vendita e tramite azioni di comunicazione online. Decori, scenografie, playlist, newsletter e social: tutto è stato realizzato per trasportare la clientela di Histoire d’Or in un piccolo viaggio in Italia.