Casa Santa Luzia

AZIONI CON LA GDO IN BRASILE - CASA SANTA LUZIA

Nell'ambito del progetto promozionale dedicato ad azioni presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), l’Ufficio dell’Agenzia ICE di San Paolo ha siglato un accordo con il supermercato gourmet brasiliano Casa Santa Luzia.

Casa Santa Luzia è un rinomato supermercato gourmet di San Paolo, Brasile, fondato nel 1926, con un'ampia superficie di vendita di 3.000 metri quadri. La sua offerta comprende una vasta selezione di prodotti nazionali e importati, con un focus particolare sui prodotti italiani: nel 2024, sono infatti presenti 650 referenze italiane, pari a oltre il 30% dell'assortimento totale, con una crescita del 21% rispetto all'anno precedente. Con un fatturato lordo annuo stimato tra 50 e 100 milioni di euro, Casa Santa Luzia rappresenta un canale ideale per promuovere prodotti agroalimentari italiani, grazie alla sua clientela esigente e attenta alla qualità e autenticità delle proposte internazionali.

Le attività promozionali di Agenzia ICE in collaborazione con il partner Casa Santa Luzia hanno come obiettivo l’ingresso, la diffusione e la valorizzazione di prodotti agroalimentari e marchi italiani di qualità sul mercato brasiliano attraverso  una campagna di promozione incentrata sulle peculiarità e sul valore del Made in Italy con lo slogan “Sabores da Italia”, differenziandolo nettamente dai prodotti Italian sounding.

La collaborazione si svolgerà nell’arco di due finestre temporali di 11 mesi durante il 2025 e il 2026, che andranno all’incirca da febbraio fino alla fine dell’anno.

👉 Per maggiori informazioni sulla promozione leggere la Circolare Informativa di Progetto

Nota bene: prima di partecipare si consiglia di visionare le categorie di prodotti ammesse. Inoltre, durante la compilazione, verrà richiesto di caricare nel form un listino prezzi in formato pdf. 

 

Principali Vantaggi

L'accordo tra ICE e Casa Santa Luzia prevede le seguenti attività promozionali: 

1) azioni di comunicazione e attività in-store, come:

  • installazione di materiali promozionali nel punto vendita;
  • pubblicazione di materiali interattivi (es. QR code) per accedere a video-ricette e approfondimenti sull’origine degli ingredienti;
  • degustazioni tematiche in loco (es. formaggio, olio d’oliva ecc.) per far scoprire ai clienti i sapori autentici italiani;
  • eventi di showcooking con chef ospiti per ispirare e mostrare l’utilizzo dei prodotti italiani in cucina.

2) Una campagna di promozione multicanale, che comprenderà: 

  • banner promozionali a tema Made in Italy sul sito e-commerce e sull’app di Casa Santa Luzia;
  • campagne sponsorizzate su Instagram e collaborazioni con influencer del settore;
  • azioni di marketing via e-mail per informare i clienti delle promozioni;
  • banner promozionali su piattaforme terze per ampliare il pubblico raggiunto.

3) Eventi esclusivi e collaborazioni, come:

  • approfondimenti tenuti dai fornitori per raccontare la storia e le caratteristiche uniche dei prodotti;
  • eventi B2B (es. cene tematiche) per rafforzare le relazioni con i professionisti del settore.

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