
AZIONI CON LA GDO IN SLOVENIA: MAGISTRAT
Nell'ambito del progetto promozionale dedicato ad azioni presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), l'Ufficio dell'ICE Agenzia di Lubiana ha concluso l’accordo con il gruppo Magistrat International, dotato di una rete distributiva che rifornisce 29 punti vendita brick-and-mortar, diversi negozi monobrand e 8 siti online. Il gruppo è da anni uno dei player più significativi del settore moda non solo in Slovenia ma anche in Croazia, Serbia e Ungheria.
Secondo i dati ufficiali la Magistrat International si è riconfermata anche nel 2021 (ultimi dati disponibili – fonte Euromonitor) come il gruppo leader nel mercato sloveno del settore apparel & footwear con una quota in crescita pari al 9,7% e un ampio portafoglio di prodotti, principalmente marchi di lusso per l’abbigliamento donna e di fascia medio alta per uomo, bambino, abbigliamento casual/sport e calzature.
A Lubiana i due punti vendita multibrand Galerija Emporium ed Emporium, coinvolti nell'iniziativa, distribuiscono oltre 150 brand internazionali sia di media ed alta gamma che casual per donna, uomo e bambino (tra abbigliamento, calzature e pelletteria) di cui in media, ed in base alla stagionalità della moda, almeno un terzo sono marchi italiani. Inoltre, l’azienda ha avviato negli ultimi tre anni anche il sito di vendite online emporium.si che è diventato uno dei più completi siti aziendali locali di offerta di abbigliamento.
Agenzia ICE e Magistrat hanno già collaborato in tre edizioni precedenti. Per l'accordo del 2024 verrà realizzata una campagna promozionale denominata “Month of the Italian Fashion”, che si svolgerà tra il 15 ottobre e il 15 novembre del 2024. Tra le attività promozionali rientra l'organizzazione di un fashion show, già realizzato nelle scorse edizioni, all'interno di uno dei due punti vendita coinvolti nell'iniziativa. L'evento, come negli anni precedenti, si terrà alla presenza di un folto pubblico di operatori di settore, istituzioni e esponenti delle locali rappresentanze diplomatiche, e costituisce ormai un consolidato appuntamento per il lancio di nuove proposte stagionali della moda italiana di fascia medio-alta.
La promozione compresa nel progetto interesserà sia i prodotti italiani già referenziati sia quelli di nuovo inserimento per il gruppo Magistrat.
Principali vantaggi
- Possibilità di diventare fornitori di Magistrat e di rifornire i due punti vendita coinvolti nell'iniziativa;
- Inserimento dei prodotti in aree dedicate al Made in Italy nei due punti vendita;
- Azioni promozionali online e sui media a supporto dell'iniziativa, quali campagne di digital advertising sui canali ufficiali del gruppo, campagne pubblicitarie in tv etc.;
- Azioni promozionali offline a supporto dell'iniziativa, quali realizzazione di un fashion show, advertising nei punti vendita di Magistrat, conferenza stampa etc.