
AZIONI CON LA GDO NEGLI USA – ROUSES
Nell'ambito del progetto promozionale dedicato ad azioni presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), l'Ufficio dell'ICE Agenzia di Chicago ha rinnovato anche per il 2024 l'accordo con la catena Rouses.
La catena Rouses si posiziona al 45° posto nella classifica delle prime 50 catene di supermercati negli Stati Uniti (fonte "Top 50 Catene di Supermercati negli USA – Dicembre 2022", studio preparato per ICE Agenzia - Ufficio di Chicago a cura di Euromonitor International) con 62 supermercati in 3 Stati (Alabama, Louisiana e Mississippi) e un fatturato di 1,6 miliardi di USD nell’ultimo anno fiscale, in crescita di oltre il 15% rispetto all'anno precedente.
Nell’ultimo triennio gli acquisti di prodotti agroalimentari e vini autentici italiani presso la catena hanno registrato una crescita costante, passando da 10,2M di USD del 2018, ai 12,5M di USD del 2022 (+22,55%). Gli acquisti di prodotti agroalimentari e vini specifici per le promozioni tematiche italiane durante lo stesso periodo sono aumentati del 47% (da 3,4M a 5M di USD).
L'accordo prevede una campagna promozionale che vedrà la realizzazione di 4 promozioni tematiche nei 62 punti vendita di Rouses durante periodi strategici dell’anno e nello specifico:
- “Spring Celebration” (3 – 30 marzo 2024);
- “Summer Sips” (2 – 20 giugno 2024);
- “Italian Wine, Cheese Charcuterie” (2-30 ottobre 2024);
- “Italian Holidays” (1-31 dicembre 2024).
Rouses Markets implementerà un piano marketing specifico per ciascuna delle promozioni sopra elencate per mettere in risalto i prodotti italiani selezionati. Ogni campagna fisica verrà massimizzata da interventi di marketing digitale sul sito e sui social della catena.