
AZIONI CON LA GDO IN THAILANDIA - THE MALL GROUP GOURMET MARKET
Nell'ambito del progetto promozionale dedicato ad azioni presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), l'Ufficio dell'ICE Agenzia di Bangkok ha sottoscritto un accordo con la catena thailandese The Mall Group.
The Mall Group è uno dei più grandi conglomerati retail e di intrattenimento della Thailandia, gestore di una serie di centri commerciali di alta gamma, grandi magazzini e destinazioni lifestyle in tutto il Paese. Il gruppo The Mall si distingue per una strategia diversificata che abbraccia quattro categorie principali: grandi magazzini, negozi specializzati, alimentari e supermercati e centri commerciali con intrattenimento. I grandi magazzini offrono una vasta gamma di prodotti attraverso marchi noti come The Mall, Emporium e Paragon, mentre i negozi specializzati si concentrano su categorie specifiche come elettronica, sport, libri e cartoleria. Il segmento alimentare e supermercati, con marchi come Gourmet Market e Home Fresh Mart, include food hall e food court. Infine, i centri commerciali di lusso e di fascia media, come Emporium e Bluport, completano l’offerta, arricchendo l'esperienza del consumatore con opzioni di shopping e intrattenimento di alto livello.
L'accordo di collaborazione tra Agenzia ICE e The Mall Group si concentrerà sul commercio al dettaglio attraverso il citato Gourmet Market, un marchio di supermercati premium di The Mall Group, noto per offrire prodotti alimentari di alta qualità e frequentato da consumatori sia locali sia internazionali.
La precedente campagna promozionale, realizzata nell’ambito dell’accordo tra Agenzia ICE e The Mall Group (sempre veicolato attraverso Gourmet Market), ha portato ad un risultato del +3% sul target prefissato di acquisto di prodotti “Made in Italy" ed ha coinvolto 26 nuove aziende italiane sul target prefissato di totale di aziende da coinvolgere. A seguito di questi risultati, si è ritenuto opportuno rinnovare il rapporto con The Mall Group come partner per la campagna GDO in Thailandia.
La nuova proposta, partendo dalla promozione dei prodotti italiani già venduti nei negozi, ha l’obiettivo di aumentare la visibilità, la distribuzione e le vendite dei prodotti italiani sul mercato tailandese, consolidare e migliorare la performance dei marchi italiani già presenti sul territorio, promuovere l'immagine del “Made in Italy” attraverso azioni di marketing, sia tradizionali in store che online.
La campagna promozionale inclusa nell'accordo, avviata il 20 novembre 2024 per i prodotti già in assortimento presso la catena, avrà una durata di 16 mesi dalla sottoscrizione dell’accordo, con termine il 15 gennaio 2026. Tale promozione interesserà sia i prodotti italiani già referenziati sia quelli di nuovo inserimento, per un totale di circa 125 aziende, di cui almeno 25 di nuova introduzione.
La scadenza per presentare la propria candidatura è fissata al 10 febbraio 2025.
Principali vantaggi
- Possibilità di diventare fornitori di The Mall Group
- Inserimento dei prodotti in espositori / aree scaffale dedicate al Made in Italy nei supermercati Gourmet Market del gruppo The Mall (7 punti vendita coinvolti + 1 online store)
- Azioni promozionali online a supporto dell'iniziativa: campagne sui social media e sulle piattaforme proprietarie di The Mall Group
- Azioni promozionali offline a supporto dell'iniziativa: comunicazione instore, eventi tematici, coinvolgimento di Key Opinion Leaders del settore, comunicati stampa, creazione di contenuti video a scopo informativo e formativo sulla cucina italiana
👉 Per maggiori informazioni sul progetto, leggi la Circolare Informativa