ESPERIA PRINT EVOLUTION

Esperia Print Evolution è una tipografia industriale naturalmente votata a minimizzare il proprio impatto sull’ambiente e a garantire il benessere dei propri dipendenti attraverso un’organizzazione etica e sociale.
“La tua impronta verde nel mondo della stampa”: siamo a sostegno di aziende che mirano a distinguersi per la propria sensibilità “green”; studiamo e realizziamo soluzioni su misura, ecocompatibili e di alto livello, nell’ambito del packaging, della cataloghistica e dell’editoria.
L’attitudine al servizio e alla consulenza pervade ogni nostra attività per questo tutta la struttura, ad ogni livello, è caratterizzata da una notevole flessibilità d’intervento che, al di là di ogni altra cosa, è ciò che più apprezza chi ci sceglie.

Year of establishment:

1974

Number of employees:

FROM 50 TO 99 EMPLOYEES

Annual turnover:

between 5 and 15 million Euro

Reference year of turnover:

2019

Export turnover:

Less than 75.000 Euro

Activities:

PRINT AND PRINT RELATED SERVICES


FILMATO ORIGINALE DEL GIORNO DELL'INAUGURAZIONE - OTTOBRE 1962

LEAFLET DI PRESENTAZIONE AZIENDALE

SCHEDE DELLE CERTIFICAZIONI AZIENDALI

Company:

ESPERIA SRL

Telephone:

+39 0461245540

Address:

VIA G.GALILEI, 45

City:

Lavis (TN)

Zip Code:

38015

Social media:

No business proposals uploaded

L’esigenza di comunicare varia da azienda a azienda. C’è chi deve trasmettere tradizione e chi innovazione. Chi ha bisogno di mostrare e chi di far sentire. Chi si affida al design o all’hi-tech e chi invece avrà un approccio più artistico o artigianale. Il catalogo raggiunge una clientela selezionata e merita quindi pensiero e attenzione. La ricercatezza dei materiali, la corrispondenza e la naturalezza dei colori, il ricorso a stimoli tattili e sensoriali, l’originalità del tipo di confezione sono variabili che richiedono ascolto, collaborazione e
confronto, test e campionature, rispetto dei tempi e dei budget. Individuato l’obiettivo, puntiamo assieme alla giusta combinazione di questi fattori: ciò risulterà decisivo per il successo di un progetto.



Al giorno d’oggi un libro è prima di tutto un oggetto. Deve essere qualcosa di prezioso, bello esteticamente e in grado di trasmettere lo stile degli artisti che rappresenta. Non possiamo porre vincoli alla libertà di espressione artistica e dobbiamo avere il coraggio di realizzare cose nuove, uniche e per
questo complesse e delicate. Ci vogliono precisione, capacità di previsione e strumenti per verificare in anticipo i risultati (come test di stampa e campioni in bianco) ma anche tanta elasticità, un’ampia gamma di tecniche e soluzioni già collaudate. Questa è una ricchezza che mettiamo a disposizione.



Qual è il giusto vestito per rendere più accattivante un prodotto? Cosa serve realmente per proteggerlo, renderlo più pratico, meno ingombrante e magari facilitarne la vendita? Le soluzioni preconfezionate non sono quasi mai quelle ottimali. Per competere sul mercato bisogna sapersi distinguere e spesso il contenitore è importante quanto il contenuto. Il processo di sviluppo e ingegnerizzazione di un nuovo pack prevede degli step imprescindibili: studio maniacale degli ingombri al fine di limitare gli sprechi e individuare la migliore resa e costo copia; prototipi e campionature per verificare robustezza ed elasticità, macchinabilità e facilità di montaggio; tirature di prova e test di stabilimento. In questo modo non si fanno salti nel buio e l’abito lo facciamo davvero su misura.