18/07/2019    -    21/07/2019

Chicago, USA

SPAZIO ITALIANO A COMIC CON 2019 (Task force editoria e azioni a sostegno dell'editoria italiana negli USA)

Altre iniziative


Nell'ambito delle attività previste dalla Task Force Editoria, desk dedicato alla promozione dell'editoria italiana negli USA operante a Chicago, è prevista l'organizzazione di uno spazio italiano alla Comic Con, fiera del fumetto, che si svolgerà a San Diego dal 18 al 21 luglio 2019.

L'iniziativa è rivolta ai diversi attori del circuito dei fumetti che vogliano espandere la propria attività all'estero. La fiera è caratterizzata da un'elevata presenza di operatori del settore, non solo statunitensi.

Per l'ICE-Agenzia si tratta di una seconda partecipazione in un mercato ritenuto promettente per il settore dei fumetti.

Perchè partecipare

L'ICE-Agenzia, Ufficio di Chicago, intende organizzare uno stand informativo che fungerà da fulcro delle attività promozionali e di marketing sulla produzione italiana del fumetto.

Si offre la possibilità di promuovere la loro produzione e/o attività verso i visitatori ed espositori di Comic-con.

Le modalità di partecipazione possono essere diverse, secondo il servizio scelto (a titolo gratuito per esposizione di materiale promozionale nello stand ufficiale, oppure a pagamento per utilizzo della postazione per attività di network o assistenza personalizzata nell'attività di marketing pre-fiera). Le modalità di partecipazione sono descritte dettagliatamente nell'allegata Circolare.

E' indispensabile che, sul materiale proposto per la promozione presso Comic Con, il soggetto proponente detenga i diritti di sfruttamento in quanto autore o cessionario dell'autore. Unica eccezione prevista è per le scuole di fumetto qualora intendano promuovere i propri corsi.

Si prevede di promuovere la presenza a Comic Con International anche con azioni pubblcitarie su stampa e social media.

Scadenza adesioni è il 15 giugno 2019. La selezone del materiale sarà a cura dell'ICE-Agenzia.

La partecipazione a Comic Con International è organizzata dall'Ufficio ICE di Chicago dove opera una task force dedicata alla promozione dell'editoria italiana negli USA. Per opportuna informazione si allega una nota relativa all'attività dell'ICE-Agenzia a sostegno del settore editoria.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: John Mackey - email: info@italbooks.com (in italiano o inglese)

Informazioni utili

Rif. 050/O1-2017
Settori interessati
EDITORIA, STAMPA, E RIPRODUZIONE DI SUPPORTI REGISTRATI

Paesi interessati
USA

Documenti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Leopoldo Sposato
Telefono: 06 59926981
Fax: 06 92912094
Email: tempo.libero@ice.it


CHICAGO
ITALIAN TRADE AGENCY
401 N MICHIGAN AVENUE, SUITE 1720
Direttore: MARCO VERNA
Telefono: 001312 6704360
Email: chicago@ice.it