11/09/2019    -    12/09/2019

Parigi, Francia

PRESENTAZIONE PROGETTO E BANDI DI GARA DELLA SOCIETA' GRAND PARIS EXPRESS E INCONTRI B2B

Missioni imprenditoriali


Offerta ICE-Agenzia


La presentazione si svolgerà a Parigi l’11 ed il 12 settembre del corrente anno e sarà così articolata:

11 settembre (pomeriggio, orario indicativo inizio lavori ore 14) - sessione di formazione delle aziende italiane in cui é prevista una presentazione del progetto del Grand Paris Express e dei bandi di gara di prossima apertura (terzo trimestre 2019 e anno 2020) ed una sessione di formazione sulle modalità di partecipazione alle gare di appalto in Francia. La prima giornata si concluderà con un cocktail di networking, al quale parteciperanno rappresentanti della Société du Grand Paris e le grandi aziende francesi del settore.

12 settembre (orario indicativo 8:30-15:00) - incontri B2B con i referenti del Grand Paris e con le aziende locali che sono parte attiva nella realizzazione dei diversi lotti del progetto, indicate dalla Société du Grand Paris.

L'evento è rivolto alle aziende italiane che operano nei seguenti settori (elencati in dettaglio nel penultimo allegato alla circolare):

  • Costruzioni, rivestimenti (suolo e muri), opere di isolamento, coperture, distribuzione di energia, opere idrauliche ed elettriche, ventilazione tunnel, elettromeccanica, carpenteria metallica, pittura, arredo paesaggistico.
  • Fornitura di sistemi di illuminazione, sicurezza, video sorveglianza, anti incendio, building automation, sistemi telefonici e di interfono, riscaldamento, condizionamento, ventilazione, fornitura di cavi e componenti elettrici, serramenti e facciate in vetro, arredi (controllo accessi, punti di accoglienza, biglietteria, informazione passeggeri, mobili per interni ed esterni, pannelli luminosi, ascensori), fornitura e posa di mobili.

Al fine di favorire il matchmaking tra aziende italiane e aziende locali, è prevista una preselezione delle aziende italiane da parte della Società Grand Paris.