17/04/2019    -    19/04/2019

Seoul, Corea del Sud

Partecipazione a BIO KOREA 2019

Presenza istituzionale a fiere estere


Nell’ambito delle attività di promozione del settore biotecnologie Made in Italy, ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una partecipazione di aziende italiane alla manifestazione BIO KOREA 2019, in programma dal 17 al 19 aprile 2019 a Seoul (Corea del Sud) presso il centro espositivo COEX.
L'iniziativa prevede l'organizzazione di uno stand istituzionale, un programma di incontri bilaterali (Partnering 1:1) e la realizzazione di un seminario.

Perchè partecipare

Il salone Bio Korea (http://www.biokorea.org/), giunto alla 14ma edizione, rappresenta uno dei principali eventi di riferimento per operatori professionali e qualificati, di livello internazionale, del settore delle biotecnologie. La Corea del Sud è uno dei paesi più avanzati e dinamici nel settore grazie all'integrazione tra ricerca scientifica applicata e sviluppo delle iniziative industriali pubbliche e private. L'innovazione nella biotecnologia industriale è una priorità consolidata nella politica coreana di ricerca e sviluppo, considerata la propensione alla spesa in R&S superiore al 4,5% annuo. L’industria biofarmaceutica è prevalente nell’ambito del comparto e rappresenta il 54%.

La manifestazione costituisce, pertanto, un'eccellente opportunità per le start-up europee e le PMI che sviluppano prodotti o tecnologie innovative per incontrare stakeholder coreani.

L’iniziativa è rivolta a Imprese del settore, Distretti, Centri di Ricerca, Università, Istituti, Associazioni e intende agevolare e promuovere forme di collaborazione scientifica, tecnologica e industriale, alleanze strategiche e partnership produttive tra soggetti italiani e coreani per la realizzazione di progetti innovativi di ricerca e sviluppo tecnologico.

Informazioni utili

Rif. 012/B1-2018
Settori interessati
BIOTECNOLOGIE

Paesi interessati
Corea del Sud

Documenti utili
Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Salvatore Angrisano
Telefono: 06 59929417
Email: biotech@ice.it
Pec: scienzedellavita@cert.ice.it


SEOUL
ITALIAN TRADE COMMISSION
15F. CHEONGGYE HANKOOK BLDG, 11 CHEONGGYECHEON-RO JONGRO-GU
Direttore: FERDINANDO GUELI
Telefono: 00822 7790811
Fax: 00822 7572927
Email: seoul@ice.it