08/05/2020    -    31/12/2020

BOLOGNA, Italia

UPGRADING ICE EXPORT - LAB

Corsi di formazione


ICE-Agenzia insieme alla Regione Emilia-Romagna organizzano un percorso integrato di formazione e consulenza, rivolto ad imprese dinamiche, innovative e interessate a sviluppare forme di presenza stabile negli USA attraverso un'azione di training, laboratorio progettuale e servizi individuali di assistenza in loco erogati dagli Uffici ICE della rete in USA.
Il 20 Febbraio p.v. si terrà a Bologna, presso la sede SACE, l'incontro pubblico di presentazione del Progetto alle aziende. Per aderire alla presentazione si prega di compilare il modulo online.


Ad un primo programma a carattere regionale, che vedrà coinvolte le imprese del territorio della Regione Emilia-Romagna, seguirà un programma a carattere Nazionale rivolto a tutte le imprese del territorio che intendano partecipare.
L'Avviso pubblico di partecipazione per il programma regionale sarà aperto alle candidature dal 17 Febbraio al 17 Marzo 2020.
La partecipazione al corso è gratuita e soggetta al contributo figurativo in regime de minimis.

Perchè partecipare

Le aziende partecipanti potranno:

Migliorare le competenze aziendali fornendo informazioni aggiornate sul mercato USA
• Impostare una corretta strategia di consolidamento sul mercato target con obiettivi e risorse chiari e una valutazione dei costi/benefici
• Valutare con gli Uffici ICE in USA le azioni promozionali più adatte per promuovere contatti commerciali, individuare potenziali partner strategici e sviluppare il proprio business negli Stati Uniti.

Possono candidarsi al Programma le aziende manifatturiere a carattere innovativo che abbiano un fatturato minimo di 5 mln di euro per l’anno 2018 e con un fatturato estero nel triennio (2016-2018) corrispondente al 20%.
Tutti gli altri requisiti di ammissibilità e le caratteristiche aziendali necessarie per candidarsi sono specificati nell'avviso di partecipazione presente nella pagina collegata al link sotto indicato.

Informazioni utili

Rif. 065/E1-2018
Settori interessati
PLURISETTORIALE
PLURISETTORIALE, PREVALENTEMENTE BENI STRUMENTALI
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA

Paesi interessati
Italia
Stati Uniti

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO SERVIZI FORMATIVI
Dirigente: TINDARO PAGANINI
Riferimento evento: Roberta D'Arcangelo
Telefono: 06 59929257-6120
Email: formazione.ondemand@ice.it


NEW YORK
ITALIAN TRADE COMMISSION - New York
33 EAST 67TH STREET
Direttore: ANTONINO LASPINA
Telefono: 001212 9801500
Fax: 001212 7581050
Email: newyork@ice.it