10/07/2019    -    12/07/2019

Yokohama, Giappone

RENEWABLE ENERGY 2019

Presenza istituzionale a fiere estere
Prot: 2015/19 - data: 09/01/2019 ................................................................................ Energie Rinnovabili


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito delle attività di promozione del settore delle Energie Rinnovabili, organizza una partecipazione alla manifestazione RENEWABLE ENERGY 2019, in programma, dal 10 al 12 luglio 2018, a Yokohama (Giappone), presso il centro convegni Pacifico Yokohama.

La Renewable Energy International Exhibition rappresenta la conferenza ed esibizione leader nel mondo dedicate alle energie rinnovabili. La manifestazione, alla quattordicesima edizione, punta a sensibilizzare l'opinione pubblica verso un maggiore impiego di energie rinnovabili e nuove energie, sviluppo di tecnologie e promozione di attività utili per lo sviluppo del settore.

-

Perchè partecipare

In occasione della manifestazione RENEWABLE ENERGY 2019 EXHIBITION (http://www.renewableenergy.jp/2019/english/) ICE-Agenzia curerà la realizzazione di un Padiglione Italia, quale punto di riferimento per l'organizzazione di incontri di affari e rapporti di networking con visitatori giapponesi.
In particolare sarà allestito un open space con un Centro Servizi istituzionale e dei meeting point dedicati a beneficio di ciascuno dei partecipanti italiani.

La partecipazione è rivolta ad Imprese, Istituti, Distretti, Centri di Ricerca, Università del settore delle Energie Rinnovabili.

La scelta di partecipare ad iniziative promozionali per il settore delle energie rinnovabili in Giappone si fonda su diversi presupposti ed opportunità derivanti dalla necessità di far fronte alle sfide future per l’approvvigionamento energetico nel paese e dalla rincorsa verso diversificazione e ricerca di forme di energie alternative a quelle tradizionali con particolare attenzione a quelle rinnovabili.

L'iniziativa mira a promuovere l’innovazione tecnologica, l’internazionalizzazione e il miglioramento della competitività delle PMI italiane del settore energetico, favorendone la conoscenza sul mercato giapponese e offrendo occasioni di collaborazione industriale e partenariato scientifico-tecnologico, oltre che produttivo, tra imprese italiane e giapponesi.

Informazioni utili

Rif. 084/Q1-2018
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
Energie Rinnovabili

Paesi interessati
Giappone

Documenti utili
Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Salvatore Angrisano
Telefono: 06 59929417
Fax: 06 00000
Email: biotech@ice.it


TOKYO
EMBASSY OF ITALY, TOKYO - TRADE PROMOTION SECTION
SHIN AOYAMA WEST BLDG. ,16TH FLOOR - 1.1.1 MINAMI AOYAMA , MINATO-KU
Direttore: GIANPAOLO BRUNO
Telefono: 00813 34751401
Fax: 00813 34751440
Email: tokyo@ice.it