21/10/2019    -    24/10/2019

Riad, Arabia Saudita

SAUDI AGRICULTURE 2019 - PARTECIPAZIONE ITALIANA (Privatistica)

Partecipazione collettiva a fiere
Macchine Agricole, Macchine per la trasformazione e l'imballaggio alimentare


Siamo lieti di informarvi che - dal 21 al 24 ottobre 2019 - avra’ luogo a Riad la Fierainternazionale "SAUDI AGRICULTURE", dedicata ai settori dell’industria dell’agricoltura,dell’agroalimentare e del packaging alimentare.

L’Ufficio di Riad ha concluso un accordo con l’Organizzatore della Fiera per potere assistere le aziende italiane partecipanti: le aziende che si registreranno tramite ICE Riad potranno beneficiare gratuitamente del nostro supporto nelle varie fasi dell’adesione e della loro presenza durante la Fiera.

Potremo inoltre fornirvi una specifica assistenza tecnica per aiutarvi ad entrare in contatto direttamente con Buyer locali, realizzando servizi personalizzati come la “Ricerca partner e clienti esteri” e “l’Organizzazione di incontri” con potenziali Buyer.

Perchè partecipare

Con 37 edizioni alle spalle, la Fiera Internazionale Saudi Agriculture rappresenta la più importante e influente Fiera nell’industria dell’agricoltura, dell’agroalimentare e del packaging alimentare del Medio Oriente.


La Saudi Agriculture accoglie da anni le principali aziende locali ed internazionali, presentando le tecnologie, i macchinari e i servizi più all’avanguardia del settore, ed offrendo opportunità per promuovere prodotti e costruire partnership di successo con l’industria saudita.

Il settore dell’agricoltura nel Regno dell’Arabia Saudita costituisce uno dei mercati più vitali ed in costante crescita. A rendere particolarmente attraente il mercato saudita per gli investitori stranieri è l’elevata quota di domanda e di importazioni dei prodotti agroalimentari internazionali. Più del 70% del prodotto agroalimentare saudita è importato, ponendo l’Arabia Saudita al primo posto per
importazioni agroalimentari tra i Paesi del Medio Oriente. Entro il 2020, si prevede che il valore totale delle importazioni alimentari raggiungerà i 35 miliardi di dollari.

Il Governo del Regno si sta impegnando a favorire investimenti nelle aziende locali ed investimenti diretti da parte di aziende internazionali al fine di promuovere il rapido avanzamento dell’industria. L'Arabia Saudita è il più grande consumatore di Prodotti lattiero-caseari tra gli stati GCC, rappresentando il 60% del volume del mercato. 300 miliardi SAR (circa 75 miliardi di euro) verranno investiti entro il 2030, secondo il Ministero dell’agricoltura (MEWA) per sviluppare il settore Idrico.

Informazioni utili

Rif. 522-2019
Settori interessati
AGRICOLTURA, FLORICOLTURA, ZOOTECNIA E PESCA
AGRICOLTURA E CACCIA
PRODOTTI AGRICOLI, ORTICOLTURA, FLORICOLTURA
FIORI E PIANTE ORNAMENTALI
AGRUMI
ANIMALI (ZOOTECNIA)
SILVICOLTURA
PESCA, PISCICOLTURA

Paesi interessati
Italia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane



RIYADH
ITALIAN TRADE COMMISSION TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY EMBASSY OF ITALY TO SAUDI ARABIA - DIPLOMATIC QUARTER
P.O.BOX 94324
Direttore: ROMANO BARUZZI
Telefono: 0096611 4826217
Fax: 0096611 4821969
Email: riyad@ice.it