06/11/2019    -    08/11/2019

Pristina, Kosovo

VII^ Balkans Joint Conference and Exhibition - Water for All - Catalogoteca

Presenza istituzionale a fiere estere
Prot. n. 0101780/19 del 03/10/2019


L’Ufficio ICE-Agenzia di Tirana con il proprio Punto di Corrispondenza di Pristina ed in collaborazione con le associazioni di categoria ANIMA Confindustria Meccanica Varia ed OICE - Associazione delle Organizzazioni di Ingegneria di Architettura e di Consulenza Tecnico-Economica, curerà una catalogoteca nello spazio espositivo della “Water for All” all'interno dei lavori della "VII^ Balkans Joint Conference and Exhibition".

La "Balkans Joint Conference and Exhibition" - organizzata dalle associazioni che riuniscono i gestori dell'approvvigionamento idrico e fognario albanesi e kosovari, SHUKALB e SHUKOS - si svolgerà a Pristina, in Kosovo, dal 6 all’8 novembre 2019, presso l’Emerald Hotel.

Il tema della conferenza, "Water for All" è ispirato alla Giornata mondiale dell'acqua 2019 delle Nazioni Unite, il cui focus sarà la sfida della crisi idrica. L'accesso all'acqua è alla base della salute pubblica ed è quindi fondamentale per lo sviluppo sostenibile e un mondo stabile e prospero.

Lo spazio espositivo volto a fornire ai partecipanti una vetrina per la presentazione di prodotti e attività, offre un’interessante opportunità per esplorare un mercato nel quale gli operatori italiani del settore sono ancora limitatamente presenti.

Perchè partecipare

Gli organizzatori, principali utilizzatori di prodotti e tecnologie per la gestione idrica e fognaria, intendono offrire con l’evento un’occasione di condivisione delle conoscenze e di networking nel settore idrico dei Balcani occidentali, fornendo una piattaforma in cui professionisti del settore e responsabili delle politiche di sviluppo possono incontrarsi per discutere questioni di interesse, scambiare informazioni e condividere esperienze per lo sviluppo del settore dell'approvvigionamento idrico e delle acque reflue nella regione dei Balcani. Il programma della conferenza offre una varietà di argomenti che coprono tutti gli aspetti dell'approvvigionamento idrico e del settore delle acque reflue, dalle politiche pubbliche alla gestione economica e tecnica.

Informazioni utili

Rif. 528-2019
Settori interessati
PLURISETTORIALE, PREVALENTEMENTE BENI STRUMENTALI
Tecnologie e Attrezzature per l'Acqua

Paesi interessati
Albania
Kosovo

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Email: tecnologia.industriale@ice.it


TIRANA
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
PALLATI I KULTURËS, (K.II), SHESHI SKENDERBEJ
Direttore: FRANCESCA MONDELLO
Telefono: 00355-4 2251034
Email: tirana@ice.it


PRISTINA
PUNTO DI CORRISPONDENZA ICE
RRUGA MUJO ULQINAKU, NR. 9, LAGJA PEJTON
Telefono: 00383 38246027
Fax: 00383 38246027
Email: pristina@ice.it