03/03/2020    -    05/03/2020

Parigi, Francia

JEC World 2020 - Partecipazione collettiva

Partecipazione collettiva a fiere
MATERIALI COMPOSITI


Nell’ambito dell’attività di promozione dei materiali compositi l'ICE-Agenzia intende organizzare una partecipazione collettiva di aziende italiane in occasione del JEC WORLD 2020, in programma dal 3 al 5 marzo 2020 a PARIGI presso il centro fieristico Paris Nord-Villepinte.

Perchè partecipare

JEC World è una delle principali manifestazioni a livello mondiale dedicata all'industria globale dei materiali compositi nei molteplici campi di applicazione. Una piattaforma internazionale in cui gli addetti ai lavori possono trovare una gamma completa di processi, nuovi materiali e soluzioni composite. I materiali compositi consentono la costruzione di strutture leggere, resistenti ed efficienti dal punto di vista energetico e vedono un impiego crescente in una grande varietà di applicazioni. I moderni metodi di progettazione e fabbricazione rendono più economica l'implementazione dei materiali compositi rispetto ai materiali tradizionali, soprattutto nel lungo periodo.

Da oltre 20 anni il JEC rappresenta il salone di riferimento per il mercato mondiale del settore dei materiali compositi e loro applicazioni (Aerospaziale - Automobilistico - Edilizia e costruzioni - Difesa, sicurezza e balistica - Elettrico ed elettronico - Energie Rinnovabili - Ferroviario - Industriale - Infrastrutture - Marittimo - Medicale e protesico - Oil&Gas - Sport e tempo libero); vetrina ideale per presentare l’intera gamma dei materiali compositi Made in Italy ad una platea internazionale di addetti ai lavori e un’opportunità imprescindibile per avviare e consolidare relazioni d’affari con gli operatori del settore.

L'iniziativa è rivolta ai rappresentanti di tutti i settori della filiera:

Produttori di materie prime / Produttori di materiali intermedi/ Macchine per la produzione e attrezzature per il trattamento / Progettazione di utensili e costruzione di stampi / Ricerca, progettazione, misurazione e test / Distributori, fornitori di supporto e servizi specializzati.

Scadenza adesioni: 30 ottobre 2019

Informazioni utili

Rif. 548-2019
Settori interessati
PRODOTTI CHIMICI, FIBRE SINTETICHE E ARTIFICIALI
NANOTECNOLOGIE
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
............................................................. Prot. n. 0100881/19 - 1.10.2019

Paesi interessati
Francia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE, ENERGIA E AMBIENTE
Dirigente: ANTONIO LUCARELLI
Riferimento evento: Salvatore Angrisano
Telefono: 06 59929417
Email: startupeinnovazione@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY.
Direttore: Giovanni SACCHI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it