09/04/2020    -    12/04/2020

Shanghai, Cina

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A CMEF 2020

Seleziona Tipologia Evento


ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una collettiva italiana alla prossima edizione della CMEF Spring, che si svolgerà a Shanghai dal 9 al 12 aprile 2020, presso il National Exhibition and Convention Centre.

Perchè partecipare
  • CMEF è diventata nel corso degli anni la più grande fiera di dispositivi medici, prodotti e servizi correlati nella regione Asia-Pacifico. Ad ogni edizione prendono parte oltre 4.000 produttori di dispositivi medici e circa 120.000 visitatori. Negli ultimi anni, il settore medico-sanitario ha avuto un sorprendente sviluppo con un tasso medio annuo del 20% e una costante tendenza alla crescita della domanda di prodotti sanitari stranieri di una certa qualità.

  • A latere della sezione espositiva si è sviluppata negli anni una sezione di forum e conferenze, oltre ad una serie di saloni focalizzati su temi più specifici tra cui CMEF Imaging, CMEF IVD e ICMD. Ora CMEF è diventata la più grande piattaforma di approvvigionamento e commercio professionale dell'industria medica, la migliore piattaforma di rilascio di immagini aziendali, nonché un centro di distribuzione di informazioni professionale e una piattaforma di scambio tecnico accademico.

  • Negli ultimi dieci anni, l'industria sanitaria cinese ha mantenuto un rapido ritmo di crescita. La Cina è il secondo più grande mercato MedTech dopo gli Stati Uniti, contribuendo al 19% del valore di mercato globale di MedTech. Dal 2014 al 2018, le dimensioni del mercato delle apparecchiature mediche hanno mantenuto un CAGR del 20%, passando da 39 a 80 miliardi di dollari USA e si stima che raggiungeranno 92 miliardi di dollari entro il 2019. Nei prossimi anni, la crescita del mercato in Cina sarà probabilmente guidata dalla sostituzione di apparecchiature mediche obsolete, in particolare dagli ospedali di classe III (i piu’ grandi e completi), dal potenziamento degli ospedali di città e di contea per elevarli al livello di ospedali di classe II, dal miglioramento tecnologico previsto per i dipartimenti medici negli ospedali di classe II e III. Mckinsey stima che diventera' il primo importatore nel 2020 con una spesa nel settore healthcare stimata a 1 trilione di dollari. In particolare, la Cina si pone al secondo posto a livello mondiale per l'importazione nel campo biomedicale ed elettromedicale diagnostico. Inoltre, il governo cinese ha attuato una drastica trasformazione normativa negli ultimi tre anni, il che rende il mercato medico e sanitario più attraente per gli attori internazionali.

Informazioni utili

Rif. 604-2019
Settori interessati
APPARECCHI MEDICALI E CHIRURGICI E APPARECCHI ORTOPEDICI

Paesi interessati
Cina

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE, ENERGIA E AMBIENTE
Dirigente: ANTONIO LUCARELLI
Riferimento evento: Claudio Pasqualucci
Telefono: 06 59926891
Fax: 06 89280358
Email: startupeinnovazione@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


SHANGHAI
ITALIAN TRADE COMMISSION
ROOM 1902-1903 - THE CENTER - 989, CHANG LE ROAD
Direttore: MASSIMILIANO TREMITERRA
Telefono: 008621 62488600
Fax: 008621 62482169
Email: shanghai@ice.it