19/11/2020    -    20/11/2020

TOKYO, Giappone

MOSTRA AUTONOMA COSMETICA IN GIAPPONE

Mostre autonome
COSMETICA


Modalità di adesione


Quota di partecipazione
gratuita

Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare via pec all'indirizzo: prodotti.persona@cert.ice.it:

- l'allegata Scheda di Adesione all'iniziativa, compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante;

- l'allegato Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE, debitamente timbrato e firmato;

- l'allegata Dichiarazione sostitutiva dell'Atto di Notorieta' per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformita' alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy, compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante;

entro il 31 Luglio 2020.

A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l'emergenza Covid-19, la postazione espositiva allestita sara' gratuita, fino ad esaurimento degli spazi disponibili.

ORGANIZZAZIONE LOGISTICA

Informazioni sulle prenotazioni alberghiere a Tokyo, che dovranno essere effettuate dai singoli partecipanti, verranno trasmesse con successiva circolare logistica alle aziende iscritte.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Saranno ammesse a partecipare le aziende italiane con produzione Made in Italy, sulla base dell'ordine di arrivo delle domande. Non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti dell'ICE Agenzia, anche se presentate da organismo associativi. L'adesione delle aziende è soggetta all'allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE Agenzia.

Nota: Si segnala, inoltre, che in base all'art.8 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'ICE Agenzia, "Qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potra' prendere possesso dello stand inizialmente assegnato". A norma del D. Lgs. n. 192 del 09/11/2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di 40,00 euro a titolo di risarcimento danno.

INFO AGGIUNTIVE

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Camere di Commercio ed altri Organismi, invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del programma promozionale ICE Agenzia.

Nel caso in cui tali organismi intendano accollarsi il costo di partecipazione:

- dovra' essere trasmessa la "DICHIARAZIONE DI ACCOLLO" contestualmente alla domanda di adesione;

- l'invio della domanda completa di accollo e' a cura della ditta partecipante;

- non saranno accettate dichiarazioni di accollo pervenute oltre il termine di adesione.

RINUNCE

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'ICE, l'eventuale rinuncia potra' essere comunicata all'ICE per iscritto e via pec, a firma del legale rappresentante dell'azienda. Come specificato dall'art.13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE:

- nulla e' dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notrificate entro 10 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa;

- se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l'azienda e' tenuta al pagamento dell'intero ammontare, stabilito in 1.200 euro + I.V.A. che sara' dovuro con le stesse decorrenze;

- l'azienda rinunciataria sara' tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare stabilito in 1.200 euro + I.V.A., nelle stesse circostanze, nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda.

SERVIZI ICE

Gli Uffici ICE all'estero forniscono una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione. Si suggerisce quindi di contattare direttamente l'Ufficio ICE di Tokyo per esaminare eventuali servizi accessori e possibilità di intervento.

Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'ICE Agenzia contattare: Ufficio Servizi alle Imprese - URP, urp@ice.it, n. verde 800 98 98 00 lun - ven 10.00 - 12.30, https://www.ice.it/it/servizi