05/11/2020    -    10/11/2020

Shanghai, Cina RP

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ITALIANA DI GIOIELLERIA ALLA CIIE DI SHANGHAI (NOVEMBRE 2020)

Partecipazione collettiva a fiere


Offerta Agenzia ICE


A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l'emergenza Covid-19, sarà offerto gratuitamente, alle aziende partecipanti, un primo modulo espositivo allestito da circa 9 mq., fino a esaurimento dei moduli disponibili. Le aziende aderenti potranno chiedere un secondo e eventualmente un terzo modulo aggiuntivo a quello gratuito, al costo di €3.000 + IVA, per ogni modulo aggiuntivo da 9 mq. Si prega di leggere attentamente le condizioni di rinuncia nella sezione ‘info aggiuntive’.

Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli, aggiuntivi al primo modulo gratuito, sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato il primo modulo gratuito a tutte le aziende aderenti entro il termine dI scadenza delle adesioni e ammesse a partecipare, comprese quelle in lista d'attesa, in ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento degli spazi disponibili.

La partecipazione collettiva italiana nel settore orafo-gioielliero sarà allestita dall'Agenzia ICE su un'area espositiva complessiva di mq. 306.

Alle aziende partecipanti l'Agenzia ICE offrirà un pacchetto di servizi comprendente:

- affitto area espositiva;

- stand aziendali da 9 mq completi di strutture e arredi;

- servizio di vigilanza e pulizia locali;

- servizio WI-FI;

- allacci tecnici, illuminazione generale e relativi consumi;

- iscrizione nel catalogo ufficiale della fiera;

- realizzazione di un catalogo ICE con la pubblicizzazione delle aziende della collettiva;

- invio informativa agli operatori cinesi del settore;

- azioni di comunicazione in Cina a supporto della partecipazione italiana delle aziende di gioielleria alle fiere in Cina continentale;

- centro servizi comune attrezzato Agenzia ICE con telefono e collegamento internet, presso il quale opererà un desk di accoglienza ospiti con personale italiano, interpreti/hostess.

Le aziende ammesse riceveranno la circolare tecnica con i dettagli organizzativi.

Restano a totale carico degli espositori tutte le spese e le prestazioni non espressamente indicate nella presente offerta (ad esempio le spese di viaggio e soggiorno, assicurazione, spedizione, movimentazione e sdoganamento campionario, movimentazione campionario in fiera, ecc.).

La CIIE 2020 potrebbe essere realizzata anche se le condizioni di accesso alla Cina non dovessero essere liberalizzate. In tal caso, le aziende partecipanti potrebbero essere presenti alla CIIE attraverso agenti/importatori/distributori cinesi.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

SERVIZI AGGIUNTIVI OFFERTI DA FEDERORAFI

Si segnala che l’associazione di categoria Federorafi sta verificando con il partner cinese CGE, China Gems & Jade Exchange e altri qualificati fornitori, la possibilità e le modalità di fornire una serie di servizi aggiuntivi opzionali per le imprese partecipanti alla collettiva, miranti alla migliore operatività delle aziende italiane nel mercato cinese durante la manifestazione di Shanghai. I servizi potranno riguardare: parere e preventivi per la scelta del trasportatore, coordinamento della movimentazione dei campionari all’interno del CIIE nella fase di pre e post evento, assicurazione nell’area, gestione dei pagamenti con i POS durante i giorni della manifestazione, seguito delle pratiche dei pagamenti (di fine manifestazione) dalla Cina all’Italia, coordinamento con l’organizzatore (CGE e CIIE) per la visita di un maggiore numero di VIP nello spazio Italia, potenziamento dello scouting B2B ecc. I servizi aggiuntivi e i relativi costi verranno precisati da Federorafi in un secondo momento e sono a oggi stimati da Federorafi in circa 3.500 euro per ogni azienda che richieda tale pacchetto di servizi. Le aziende ammesse dall’ICE a partecipare alla collettiva nazionale al CIIE saranno libere di richiedere o meno questi servizi. Per tutte le informazioni relative ai suddetti servizi offerti da Federorafi, si prega di contattare: Stefano de Pascale (s.depascale@federorafi.it).



EDIZIONI PRECEDENTI

Immagine Offerta

La China International Import Expo ha registrato sin dal debutto la partecipazione dell’ICE. Nel 2018 l'Agenzia ICE ha partecipato con un padiglione nazionale e quattro padiglioni settoriali dedicati alla tecnologia industriale, all’agroalimentare, al medicale e ai beni di consumo.

Nella seconda edizione del 2019, l’ICE ha organizzato il padiglione nazionale, presentando l’Italia come Paese ospite d’onore dell’Expo, mentre Federorafi ha curato la partecipazione di un gruppo di aziende italiane di settore assieme ad un partner locale.