01/10/2022    -    31/10/2022

USA, USA

GDO SAKS 2022

Azioni presso la rete distributiva
Settore moda


L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane ha avviato un progetto promozionale dedicato ad azioni con le GDO nel mondo, mirate a valorizzare il Made in Italy, potenziare l’offerta italiana sul mercato globale, sia in termini di numero di marchi sia di prodotti, e contrastare fenomeni di contraffazione. In questo ambito, l'Agenzia ICE ha siglato un nuovo accordo con Saks Fifth Avenue, uno tra i principali player americani della GDO.

Perchè partecipare

L’accordo si propone l'obiettivo di valorizzare le aziende e i designers italiani nei settori di abbigliamento, calzature e pelletteria già fornitori del Gruppo GDO, attraverso una serie di azioni promozionali offline e online. Il Gruppo SAKS è inoltre interessato a valutare la possibilità di ampliare le proprie referenze con prodotti esclusivi per l'anno 2022, chiedendo di ricevere manifestazioni di interesse da parte di aziende con marchio proprio e in private label, con produzioni italiane già avviate, di alta qualità, nelle seguenti categorie: maglieria in cashmere, camiceria in seta, accessori, loungewear, calzature e ready-to-wear donna.

L'iniziativa è gratuita e l'Agenzia ICE sottoporrà le candidature, che dovranno pervenire entro il 15 aprile 2022, al partner SAKS, che prenderà eventualmente contatti diretti con le aziende che risulteranno d'interesse. L'Agenzia ICE declina ogni responsabilità nella selezione effettuata dal Gruppo SAKS, che potrebbe selezionare le aziende anche anteriormente o successivamente al periodo di campagna promozionale.

Informazioni utili

Rif. 075/L1-2019
Settori interessati
SISTEMA MODA

Paesi interessati
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Francesco Silvestri
Telefono: 06 5992 6173
Fax: Null Null
Email: f.silvestri@ice.it


NEW YORK
ITALIAN TRADE COMMISSION - New York
33 EAST 67TH STREET
Direttore: ERICA DI GIOVANCARLO
Telefono: 001212 9801500
Fax: 001212 7581050
Email: newyork@ice.it