01/03/2022    -    31/03/2023

CITTA' VARIE , Giappone

AZIONI CON LA GDO IN GIAPPONE - SECOMA

Azioni presso la rete distributiva


Offerta ICE-Agenzia


Secoma è intenzionata ad ampliare i prodotti italiani nel proprio portfolio e intende valutare le offerte delle aziende italiane che selezionerà con il supporto dell’ICE Agenzia. Anche i nuovi prodotti saranno inseriti nelle azioni di promozione nel corso dell’anno.

Grazie all’accordo con Secoma per la prima volta i prodotti italiani verranno distribuiti nei Convenience Store, capillarmente diffusi su tutto il territorio e quotidianamente utilizzati dai clienti per i pasti giornalieri da consumare principalmente al lavoro e per gli acquisti di prima necessità in una regione, quella dell'Hokkaido, dove finora non erano state realizzate attività di promozione specifiche per i prodotti italiani.

La lunga tradizione dell'insegna nella vendita di alcolici, inoltre, favorirà la promozione dei vini italiani.

Il progetto si articola su 14 mesi, da febbario 2022 a fine marzo 2023 e, partendo dalla promozione dei prodotti italiani già venduti nei negozi, mira sia ad incrementare le importazioni di questi ultimi sia ad introdurre in modo stabile nuove referenze come succhi di frutta, biscotti, pomodori in scatola, carne, vini.

In particolare è prevista l’organizzazione di cinque eventi in-store (Italian Fair) e sette online sul sito e-commerce della catena.

La promozione prevede attività come da dettaglio a seguire:

  • nei punti vendita verranno allestiti corner appositi per dare ampia visibilità ai prodotti italiani, offerti in promozione
  • ogni evento sarà promosso da Seicomart attraverso una campagna di comunicazione ad hoc sui media
  • saranno realizzati dei flyer per alcuni prodotti specifici, oggetto di promozione a seconda della stagione, da distribuire nei “konbini”
  • annunci su grandi display digitali posizionati nei punti vendita, gadget e materiale promozionale.
  • analogo rilievo verrà riservato anche all’Italian Fair online, con banner appositi sul sito e-commerce e comunicazioni mirate volte ad esaltare la qualità dei prodotti italiani
  • nei Corner Chef - angoli ristorazione presenti nei punti vendita - verranno proposti piatti pronti realizzati anche con ingredienti italiani, ai quali verrà dato ampio risalto con iniziative promozionali realizzate appositamente.



REQUISITI OBBLIGATORI

essere un'azienda produttiva con sede legale e stabilimenti produttivi in Italia, i cui prodotti siano conformi alla normativa prevista per i prodotti Made In Italy (vedi Regolamento ICE art 3);

Avere almeno una risorsa umana dedicata alla gestione del progetto con buona conoscenza lingua inglese

avere sito aziendale in lingua inglese;