14/05/2020    -    17/05/2020

Praga, Repubblica Ceca

FIERA DEL LIBRO DI PRAGA 2020 - PARTECIPAZIONE GRATUITA

Presenza istituzionale a fiere estere
EDITORIA


L'Istituto Italiano di Cultura - IIC - di Praga, Sezione culturale dell'Ambasciata d'Italia nella Repubblica Ceca, ha in programma la partecipazione alla 26a edizione della Fiera del Libro di Praga, che avrá luogo presso il quartiere fieristico della cittá, nel quartiere di Holešovice, dal 14 al 17 maggio 2020. L'Istituto vi prenderá parte per la prima volta, con uno stand di 6 mq nella Central Hall, affiancando cosí la partecipazione di altri Istituti di cultura europei e delle Ambasciate. Nel corso della manifestazione, é in programma il book signing di due importanti scrittori italiani. ICE AGENZIA collaborerà con L'Istituto Italiano di Cultura - IIC alla organizzazione della partecipazione Ufficiale Italiana

Perchè partecipare

La fiera del libro di Praga, che ha cadenza annuale, é il principale evento fieristico dedicato all'editoria in Repubblica Ceca. A latere dell'esposizione, si svolge un Festival Letterario, con un vasto programma di iniziative e incontri con autori. All'edizione 2019, che ha avuto come focus l'America Latina, hanno preso parte 461 espositori e 51.000 visitatori, provenienti da 39 paesi del mondo, mentre 685 sono stati gli eventi previsti nel programma del Festival Letterario.

Paese partner dell'edizione 2020 sará la Polonia.

Il mercato ceco dell'editoria, secondo i dati forniti dall'Associazione locale dei librai e degli editori - che raccoglie in sé l'80% delle imprese operanti nel paese -, ha un valore di circa 310 milioni di euro. Circa 15.000 i titoli pubblicati in Repubblica Ceca ogni anno, di questi il 35% sono tradotti da altre lingue.

Informazioni utili

Rif. 638-2020
Settori interessati
EDITORIA, STAMPA, E RIPRODUZIONE DI SUPPORTI REGISTRATI

Paesi interessati
VARI UNIONE EUROPEA
Repubblica Ceca

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: ICC -dott.ssa Lai ICE VIENNA dott.ssa Lisi
Email: direzione.iicpraga@esteri.it; vienna@ice.it;


VIENNA
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL - ABTEILUNG FÜR HANDELSFÖRDERUNG DER ITALIENISCHEN BOTSCHAFT
RENNWEG 27
Direttore: CORRADO CIPOLLINI
Telefono: 00431 5039080
Email: vienna@ice.it