14/05/2020    -    17/05/2020

Praga, Repubblica Ceca

FIERA DEL LIBRO DI PRAGA 2020 - PARTECIPAZIONE GRATUITA

Presenza istituzionale a fiere estere
EDITORIA


Offerta Istituto Italiano di Cultura a Praga e ICE-Agenzia


L'Istituto Italiano di Cultura di Praga offre la possibilitá alle case editrici italiane interessate ad essere presenti alla fiera di partecipare gratuitamente con un proprio rappresentante e/o anche inviando volumi per esposizione/catalogoteca.

Nel caso in cui il numero degli editori italiani interessati a partecipanti fosse significativo, IIC valuterà l'opportunitá di concludere un accordo con un'importante libreria locale (solo le librerie locali sono autorizzate alla vendita in loco) partecipante con proprio stand alla manifestazione, al fine di procedere alla vendita in fiera dei volumi esposti dalle aziende italiane presenti. La fiera di Praga, infatti non consente che negli stand degli espositori stranieri ci sia la possibilitá di acquistare libri.

Sabato 16 maggio verrá organizzata un'occasione di incontro sull'industria italiana dell'editoria, alla quale saranno invitati rappresentanti di case editrici e librerie ceche, per promuovere l'editoria italiana e gli operatori italiani eventualmente presenti in fiera, al fine di creare opportunitá di scambio e collaborazioni commerciali e o editoriali (coedizioni).

Agli editori che decidessero di accettare l'invito dell'Istituto Italiano di Cultura verrá messa a disposizione gratuitamente la possibilitá di essere presenti nei 4 giorni di fiera con un proprio rappresentante o con esclusivamente brochure o alcuni volumi.

Restano a carico delle case editrici partecipanti:

  • le spese di viaggio e alloggio del proprio personale eventualmente presente in fiera,
  • il pagamento del biglietto di ingresso alla fiera,
  • le spese di assicurazione e spedizione del campionario eventualmente inviato.