25/03/2020    -    27/03/2020

Grottaglie (TA), Italia

Mediterranean Aerospace Matching

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
Tecnologia e aerospazio


Nei giorni 25, 26 e 27 marzo 2020 si svolgerà presso l’Aeroporto di Grottaglie-Taranto, la prima edizione dell’evento MEDITERRANEAN AEROSPACE MATCHING, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, ICE-Agenzia, Regione Puglia, oltre ad ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), nell’ambito delle iniziative a favore del rilancio e dello sviluppo sostenibile dell’area di Taranto . L’evento, dedicato all’evoluzione delle tecnologie nel settore dell’aerospazio, con un focus particolare sulle tecnologie “unmanned”, è organizzato dal DTA – Distretto Tecnologico Aerospaziale scarl ed Aeroporti di Puglia S.p.A., con il supporto di ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’innovazione e Puglia Sviluppo SpA.

Partner di riferimento dell’evento sono Intesa Sanpaolo Spa, Intesa Sanpaolo Innovation Center Spa e Leonardo SpA.

Perchè partecipare

Il Mediterranean Aerospace Matching è un “villaggio” animato da un nutrito programma di convegni e tavole rotonde che avrà come focus i progressi e le opportunità nello sviluppo dei sistemi unmanned (drones) e delle tecnologie satellitari ad essi collegati. Oltre ad essere un’occasione per condividere lo stato dell’arte, promuovere innovazioni e favorire lo sviluppo di infrastrutture materiali e immateriali (infrastrutture digitali, UTM/ATM, normativa e regole, etc), nel villaggio si incontreranno e confronteranno le PMI innovative e startup con i grandi gruppi industriali, istituti di credito e potenziali investitori internazionali, accomunati dall’interesse per l’evoluzione dei mezzi e dei servizi unmmaned e delle soluzioni e tecnologie ad essi correlate.

Per ulteriori informazioni consulatare la Circolare Informativa* o visitare il sito internet dell'evento: www.medaerospace.it.

L'ADESIONE AL PROGETTO E' STATA PROROGATA FINO AL 2 MARZO 2020!

*alla Circolare Informativa è allegato, per presa visione, il Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative promozionali organizzate dall'ICE-Agenzia.

Informazioni utili

Rif. 655-2020
Settori interessati
AMBIENTE
ATTREZZATURE ANTINQUINAMENTO
ELETTRONICA E ELETTROTECNICA - CONTRACT E BUILDING
STRUMENTI E APPARECCHI DI MISURAZIONE, CONTROLLO,PROVA, NAVIGAZIONE E SIMILI (ESCL. APPARECCH. DI CONTROLLO DEI PROCESSI INDUSTRIA
AEROMOBILI E VEICOLI SPAZIALI
RECUPERO, RICICLAGGIO
NANOTECNOLOGIE
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
TERZIARIO AVANZATO
TURISMO

Paesi interessati
Emirati Arabi Uniti
Cina RP
Giappone
Francia
Germania
Regno Unito
Austria
Repubblica Ceca
USA
Israele

Documenti utili
Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

MILANO
Riferimento evento: Claudio Pasqualucci
Telefono: 065992 6121 - 6891
Email: startupeinnovazione@ice.it