08/09/2020    -    10/09/2020

Mosca, Federazione Russa

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A FIERA ECWATECH 2020

Partecipazione collettiva a fiere
prot. 0059350/20 del 15/06/2020 TRATTAMENTO IDRICO E TECNOLOGIE/ATTREZZATURE DELL'ACQUA


Modalità di adesione


Modulo allestito da 9 mq
Gratuito
N. ___Modulo supplementare da 9 mq
Euro 185,00/mq + IVA
start up (solo ospitalità senza stand)
Gratuita

Le aziende interessate all'iniziativa sono invitate a far pervenire la loro adesione a mezzo posta certificata all'indirizzo startupeinnovazione@cert.ice.it (mettendo in conoscenza i seguenti indirizzi mosca@ice.it - a.pallante@ice.it ) attraverso la compilazione della scheda ed allegati previsti (Regolamento, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, eventuale dichiarazione d'intento, tabella mailing settori) indicando un unico contatto e-mail per azienda, ai fini dell'invio di tutte le informative relative all'iniziativa.

Le richieste di adesione dovranno essere inviate via posta pec a partire dalle ore 09:00 di martedì 15 giugno 2020 ed entro le ore 18:00 di lunedì 29 giugno 2020.

I costi per gli allacci ed il consumo di energia trifase, acqua e aria compressa saranno a carico degli espositori come anche le spese relative al viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera, trasporto materiale, nonché ogni altro servizio non elencato nell'offerta ICE-Agenzia.

Le aziende partecipanti sono tenute ad essere presenti in fiera, con almeno un proprio delegato, per l'intera durata della manifestazione.

Si fa presente che all'interno dello stand è possibile esporre solamente prodotti Made in Italy rispettando la normativa prevista in tal senso. L’ICE-Agenzia si riserva il diritto di effettuare verifiche, senza preavviso, sulle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà e/o durante l'iniziativa promozionale (v. Regolamento art. 3).

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

ATTENZIONE: LE RICHIESTE DI ADESIONE DOVRANNO ESSERE INVIATE VIA POSTA PEC

SI RIEPILOGA COSA INVIARE:

  1. SCHEDA ADESIONE debitamente firmata e con timbro aziendale ove richiesto
  2. REGOLAMENTO ICE-Agenzia sottoscritto per accettazione con firma e timbro aziendale
  3. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA'
  4. QUALORA SIATE IN POSSESSO DELLO STATUS DI "ESPORTATORE ABITUALE" E PERTANTO ESENTI DAL PAGAMENTO IVA, OCCORRE INVIARE ANCHE LA DICHIARAZIONE D'INTENTO
  5. TABELLA SETTORI
  6. VISURA CAMERALE (SOLO NEL CASO DI ADESIONE DI START UP - PMI INNOVATIVE) (depliant promozionale del solo Padiglione italiano - v. pag. 2 della circolare informativa)

SI RICHIEDE CORTESEMENTE DI INSERIRE NELLA SEZIONE INDIRIZZO DI FATTURAZIONE DELLA SCHEDA DI ADESIONE, IL VS. CODICE DI DESTINAZIONE, DETTO ANCHE CODICE IDENTIFICATIVO SDI O CODICE DESTINATARIO O CODICE SDI, IN VIGORE PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA A PARTIRE DAL 1° GENNAIO 2019.

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia. Le adesioni verranno registrate in ordine di arrivo fino ad esaurimento dello spazio disponibile. L'ICE-Agenzia provvederà a comunicare la conferma di ammissione all'iniziativa e l'effettiva assegnazione dello spazio espositivo (vedasi il "Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia).

Nota: Si segnala inoltre che, in base all’art.8 del Regol.to generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall’ICE-Agenzia: "qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato". A norma del D.Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di Euro 40,00 a titolo di risarcimento danno.

INFO AGGIUNTIVE

Ricordiamo, infine, che i nostri Uffici ICE all’estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi d’assistenza marketing e d’informazione, che potranno integrare quelli già inclusi nel “pacchetto” di questa iniziativa, per rispondere alle esigenze dell’azienda di penetrazione nel mercato locale.

Raccomandiamo quindi di contattare con il dovuto anticipo l’Ufficio ICE-Agenzia di Mosca (mosca@ice.it) per esaminare insieme le possibilità d’intervento a sostegno della Vs. impresa.

SERVIZIO VETRINE ONLINE

L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc.

Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy). Gli operatori esteri potranno contattare le aziende per proposte di affari, e le imprese italiane riceveranno, con l’e-mail della proposta, i dati dell’operatore interessato che ha consultato la vetrina.

Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICE-Agenzia https://www.ice.it/it/areaclienti/myhome/servizio-vetrine-online e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi, nella sezione Accedere. Nell’area cliente è disponibile il servizio "richiesta di assistenza vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento necessario o per suggerire miglioramenti del servizio. Nell’area cliente è anche possibile scaricare la Guida, con le istruzioni delle funzionalità per la gestione autonoma della vetrina.

RINUNCIA E PENALE APPLICABILE

Secondo quanto stabilito dall’art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia, nel caso di rinuncia a partecipare oltre il limite dei 10 giorni lavorativi previsti dalla ricezione dell’ammissione ufficiale, sarà richiesta all’azienda una penale pari all’intero importo del singolo modulo standard (€ 1.665,00 + IVA). Nel caso in cui l’azienda abbia richiesto area aggiuntiva sarà tenuta a versare una penale pari all’importo di quest’ultima (€ 185,00/mq + IVA) maggiorato del valore del modulo standard (€ 1.665,00 + IVA). Qualora lo spazio venisse invece riassegnato ad altra azienda, sarà previsto solo il pagamento del 15% del costo relativo ad un modulo (in questo caso € 249,75 pari al 15% di € 1.665,00).

La penale invece prevista per la recessione delle start up e PMI innovative è fissata in € 500,00 + IVA che verrà applicata con le modalità suindicate.

La penale non sarà applicata se la rinuncia potrà essere riconducibile ad una difficoltà oggettiva di partecipazione legata all’emergenza Covid-19.