09/06/2020    -    12/06/2020

Bogotà, Colombia

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A FIERA ALIMENTEC BOGOTA' 2020

Partecipazione collettiva a fiere
Alimentari e Bevande


L'Agenzia ICE intende organizzare la partecipazione collettiva di aziende italiane alla fiera ALIMENTEC 2020, che si terrà a Bogotà, Colombia, dal 9 al 12 giugno 2020.

Perchè partecipare
  • La Colombia ha una posizione privilegiata al centro del continente americano: a corto raggio dagli Usa e dagli altri Paesi del centro e Sudamerica. E’ l’unico Paese del Sudamerica con una linea costiera sull'oceano Pacifico e sul mar dei Caraibi. Caratteristiche geografiche che, insieme agli innumerevoli accordi di collaborazione commerciale stipulati, lo rendono un hub commerciale ideale per tutta l’area
  • Il settore alimentare e delle bevande in Colombia ha un elevato potenziale di sviluppo, con una stima di crescita del 25% tra il 2017 e il 2022. I prodotti alimentari d’eccellenza e in particolare la gastronomia italiana sono sempre più richiesti dai consumatori colombiani, specialmente quelli tipici della dieta mediterranea e scarsamente prodotti o addirittura inesistenti sul territorio. Si tratta principalmente di olio extravergine d’oliva, vino, formaggi, salumi e pasta.
  • Con la recente crescita della fascia media della popolazione, i prodotti importati incontano l’interesse e la curiosità dei colombiani. Alimentec si è affermata come la piattaforma leader dper l’industria alimentare, delle bevande e dell’Ho.re.Ca nella regione Andina, nei Caraibi ed in America Latina.

Informazioni utili

Rif. 684-2020
Settori interessati
ALIMENTARI E BEVANDE

Paesi interessati
Colombia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Sara Padoan
Telefono: 06 5992.9129
Email: agroindustria@ice.it
Pec: agroindustria@cert.ice.it


BOGOTA
ICE BOGOTA OFICINA DE LA EMBAJADA DE ITALIA PARA LA PROMOCIÓN DEL INTERCAMBIO COMERCIAL
CALLE 93B 9-92
Direttore: ACILIO RIZZELLO
Telefono: 0057601 7030410
Email: bogota@ice.it