26/10/2020    -    03/11/2020

VANCOUVER, CALGARY, TORONTO, MONTRÉAL, Canada

GRANDI DEGUSTAZIONI DI VINI ITALIANI IN CANADA 2020

Mostre autonome
VINI


Modalità di adesione


COSTO DI PARTECIPAZIONE AD UNA SOLA TAPPA (EAST O WEST) ad azienda o aggregatori di aziende
GRATUITO
COSTO DI PARTECIPAZIONE AD ENTRAMBE LE TAPPE ad azienda o aggregatori di aziende
€ 3.000,00+iva
COSTO DI UNA TAPPA (in caso di penale - art.13 Regolamento Generale)
€ 3.000,00+iva
COSTO DI ENTRAMBE LE TAPPE (in caso di penale - art.13 Regolamento Generale)
€ 5.000,00+iva

In risposta all’emergenza sanitaria COVID 19, l'Agenzia ICE ha adottato un piano di “misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese sui mercati esteri” che prevede l’offerta gratuita di un modulo ad azienda o aggregatori di aziende, tra quelle che risulteranno ammissibili, ai sensi dell’art 4 del regolamento dell'Agenzia ICE. In base a tale misura la partecipazione ad UNO dei due eventi (West o East) è GRATUITA.

Qualora l'azienda intenda partecipare ad entrambi gli eventi, dovrà corrispondere una quota di partecipazione di € 3.000,00+iva.

In base all'art.13 del Regolamento, in caso di rinuncia notificata all’ICE via pec all'indirizzo vini@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento delle penali relative ai moduli richiesti, incluso quello assegnato a titolo gratuito:

  • ove lo spazio espositivo inizialmente assegnato all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnato in tempo utile ad altra/e azienda/e, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo di partecipazione (€ 3.000,00+iva in caso di partecipazione ad una tappa; € 5.000,00+iva per entrambe le tappe)
  • in caso risulti impossibile riassegnare ad altra/e azienda/e lo spazio espositivo inizialmente assegnato, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al pagamento di una penale pari al 100% dell'intera quota di partecipazione: € 3.000,00 in caso di partecipazione ad un sola tappa (East o West); € 5.000,00+iva in caso di partecipazione ad entrambe (East e West).

La richiesta di partecipazione deve essere eseguita esclusivamente on-line cliccando qui.
A conclusione del processo il sistema genererà automaticamente un'email con le istruzioni e, in allegato, la Scheda di Adesione che, per essere valida, dovrà essere STAMPATA, TIMBRATA e FIRMATA in ogni pagina (firma autografa o digitale) dal legale rappresentante pro-tempore ed INVIATA esclusivamente via PEC all'indirizzo email vini@cert.ice.it entro i termini sotto indicati:

- Apertura delle iscrizioni: 18 maggio 2020
- Chiusura iscrizioni: 18 giugno 2020

La sola registrazione online non equivale a domanda di ammissione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei tavoli disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.
La capienza delle sale consente, ordinariamente, la partecipazione di un massimo di 50 aziende all'evento West e 100 aziende all'evento East. Tali numeri potranno subire riduzioni in base alle norme di distanziamento sociale che il Canada potrebbe attuare nel periodo di svolgimento dell'evento, ad oggi non prevedibili.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

I posti disponibili saranno assegnati in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande via PEC. Non saranno accolte le domande senza timbro e firma del legale rappresentante o pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi. L'adesione delle aziende è soggetta all'allegato Regolamento Generale.

Nota: Si segnala inoltre che, in base all’art.7 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall’ICE: “qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato”. A norma del D.Lgs. n. 231 del 9.10.2002, in caso di ritardato pagamento, saranno applicati gli interessi di mora a decorrere dalla data di scadenza della fattura e se non specificato, a 30 gg. Dalla data della fattura; la misura degli interessi di mora sarà quella stabilita dal decreto del Ministero del Economia e Finanza (7 punti sopra il tasso BCE).

MISURE STRAORDINARIE A SOSTEGNO DELLE IMPRESE SUI MERCATI ESTERI

In risposta all'emergenza sanitaria Covid-19 l'Agenzia ICE ha adottato un "Piano di misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese sui mercati esteri" che prevede, tra l'altro, l'offerta gratuita di un modulo espositivo allestito in tutte le manifestazioni organizzate dall'Agenzia ICE che abbiano svolgimento nel periodo marzo 2020-marzo 2021, in qualsiasi parte del mondo. In tale misura rientra anche l'evento delle Grandi Degustazioni in Canada, maggiori dettagli nel paragrafo Modalità di Adesione.

INFO AGGIUNTIVE
Per partecipare è necessario compilare attentamente oltre alla scheda di adesione anche la SCHEDA TECNICA (CLICCA QUI) da scaricare in formato excel che andrà trasmessa via e-mail, al momento dell'adesione, all'indirizzo f.mallozzi@ice.it.
Tale documento riveste la massima importanza per la redazione del catalogo e lo sdoganamento dei vini presso le autorità monopolistiche.

Ricordiamo di seguito i quantitativi massimi di vini ammessi alla spedizione:

  • Vancouver 18 bott. max per 5 tipologie max
  • Calgary 18 bott. max per 5 tipologie max
  • Toronto 30 bott. max per 5 tipologie max
  • Montréal 30 bott. max per 5 tipologie max

Per info sulla compilazione della SCHEDA TECNICA contattare: ICE Montréal - Fausta Mallozzi - f.mallozzi@ice.it

I prodotti ammessi alle manifestazioni sono esclusivamente vini e grappe in bottiglie di vetro di volume minore o uguale a 0.75 litri. Sono esclusi contenitori di altra natura (Bag in box, lattine, tetrapak, ecc).


FATTURAZIONE OCM
Eventuali esigenze di fatturazione a soggetti terzi dovranno essere segnalate entro e non oltre il 7 SETTEMBRE 2020. Non sarà possibile accogliere richieste successive a tale data.


RICORDIAMO CHE, AD OGGI, PER ENTRARE IN CANADA E' NECESSARIO SOLO IL VISTO (ETA). Eventuali documenti/certificati richiesti dalle autorità canadesi in base alla situazione sanitaria contingente verranno prontamente comunicati.

RICORDIAMO, inoltre, di non procedere all'acquisto di biglietti aerei e prenotazioni alberghiere prima della comunicazione ufficiale di ammissione; in caso di cancellazione dell'evento o di realizzazione con modalità differenti da quanto indicato nella presente circolare, indipendenti dalla propria volontà, l'Agenzia ICE non rimborserà tali spese.