23/06/2020    -    03/07/2020

Milano, Italia

WEB INCOMING MISSION OPERATORI TESSILI COLOMBIA E ECUADOR

Seleziona Tipologia Evento
Prot. n. 0053778/20 del 04/06/2020


l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con l'Associazione di Categoria ACIMIT, una web incoming mission con circa 20 operatori tessili dalla Colombia e dall'Ecuador dal 23 giugno a 3 luglio 2020.

Perchè partecipare

La realizzazione di una missione di operatori tessili dalla Colombia e dall'Ecuador era in programma agli inizi del mese di marzo u.s, ma è stata cancellata a ridosso della partenza della delegazione sudamericana a causa dell'emergenza legata alla diffusione del COVID - 19.

Numerose attività promozionali programmate nei mesi scorsi a sostegno del nostro export sono di fatto cancellate o rinviate al prossimo anno. Si è pensato pertanto di organizzare delle attività con l'ausilio delle tecnologie informatiche disponibili che possano comunque rappresentare un supporto per le aziende meccanotessili italiane al fine di attivare dei contatti commerciali in due mercati di grande interesse nell'area geografica sudamericana, quali appunto la Colombia e l'Ecuador.

Sostanzialmente si intende trasferire sul piano virtuale un format di promozione del nostro export settoriale ormai consolidato nel corso del tempo e molto apprezzato sia dalle aziende italiane che dagli operatori esteri via via coinvolti. Questa attività sarà coomunque seguita, nel corso del 2021, dalla tradizionale missione in Italia degli operatori sudamericani.

L'Ufficio ICE - Agenzia di Bogotà ha provveduto a contattare gli operatori già selezionati per la missione che era in programma a marzo i quali hanno manifestato la propria disponibilità a partecipare a questa attività. In allegato alla presente circolare si trasmette la lista degli operatori.

Informazioni utili

Rif. 738-2020
Settori interessati
MACCHINE TESSILI

Paesi interessati
Colombia
Ecuador



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessia Bianchi/Ermanno Sperduti
Telefono: 06 59926997/9834
Email: a.bianchi@ice.it/e.sperduti.acimit@ice.it
Pec: industrialeggera@cert.ice.it


BOGOTA
ICE BOGOTA OFICINA DE LA EMBAJADA DE ITALIA PARA LA PROMOCIÓN DEL INTERCAMBIO COMERCIAL
CALLE 93B 9-92
Direttore: ACILIO RIZZELLO
Telefono: 0057601 7030410
Email: bogota@ice.it