28/07/2020    -    31/12/2020

Shanghai e altre località cinesi,, Cina

ITALIAN DESIGN MASTERCLASS IN CINA 2020 - PROROGA SCADENZA ADESIONI AL 27/07/2020

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
DESIGN


Offerta ICE-Agenzia


Le aziende italiane partecipanti godranno di esposizione mediatica mirata per tutti i mesi di durata del progetto sin dal suo evento di lancio e avranno visibilità in tutta la Cina, considerati il coinvolgimento di istituzioni e organizzazioni dislocate in diverse città e gli strumenti di comunicazione utilizzati.

Le aziende italiane selezionate si impegnano a fornire il materiale promozionale richiesto nella sezione “SELEZIONE DEI PARTECIPANTI”, necessario ai fini della realizzazione delle masterclass e della campagna di comunicazione promossa dall’Agenzia ICE.

L'offerta di servizi da parte dell'Agenzia ICE consentirà di:

  • nella modalità ONLINE: essere da subito presenti sulle piattaforme realizzate per la promozione delle masterclass con il materiale promozionale richiesto nella sezione “Selezione dei partecipanti”; ed inoltre realizzare live streaming di circa 20/30 minuti con contenuto e programma autonomamente definito da diffondere con la piattaforma dedicata.
  • nella modalità OFFLINE, sulla base della propria disponibilità ad essere presente in Cina: realizzare la propria masterclass nella versione off line avendo così maggiori opportunità di interazione con la propria audience ed allacciare da subito contatti per future collaborazioni (minimo di partecipanti previsto 20/30).

Ogni modulo prodotto, eccetto il live streaming, sarà sempre supportato dall'intervento del partner accademico prescelto dallo Shanghai Promotion Center for City of Design (SPCCD) o da altra istituzione locale.

Le aziende italiane sosterranno le spese per la realizzazione del proprio materiale promozionale e le spese del loro eventuale viaggio in Cina, nonché le altre spese non espressamente indicate come a carico dell'ICE e dei suoi partner nella presente circolare.

Il periodo di svolgimento delle masterclass sarà da luglio a dicembre 2020. Il calendario delle masterclass verrà definito a seguito della selezione dei partecipanti, tenendo conto delle esigenze delle aziende italiane prescelte e dell'audience cinese appositamente selezionata.

Si consiglia vivamente di proporre video "emozionali" per promuovere i propri prodotti in modo da suscitarne il desiderio con lo scopo di inserirlo nel portafoglio acquisti dei partecipanti o rientrare nel range dei prodotti consigliati ai propri clienti. Le aziende interessate a partecipare dovranno pertanto illustrare i prodotti mettendone in luce gli aspetti unici, raccontare casi di successo. E' altamente consigliabile che l'esposizione venga realizzata da un designer o, in mancanza, dal titolare dell’azienda.

Dettagli sulla campagna di comunicazione dell’Agenzia ICE:

Il corso verrà pubblicizzato sui media tradizionali ed on line specializzati secondo un piano media definito con il partner istituzionale (SPCCD) che realizzerà un canale We Chat dedicato al corso ed alla diffusione delle versioni on line delle Masterclass in cui l'azienda godrà di un proprio spazio per presentarsi e presentare le proprie linee di prodotto. We Chat è il principale social network cinese, terzo al mondo per numero di utenti. La piattaforma è estremamente più articolata di un social network tradizionale, gestisce servizi specifici dedicati all'e-commerce e attraverso WeChat pay controlla circa la metà dei pagamenti elettronici nel mercato cinese.

Dal materiale di presentazione prodotto dalle aziende verranno create dei mini video educational da riprodurre sulle piattaforme e-commerce connesse ad altri progetti realizzati in Cina dagli Uffici ICE Agenzia.

Ulteriori servizi facoltativi (a pagamento):

Per le aziende già presenti in Cina potranno essere organizzati eventi presso i propri showroom e per quelle che verranno appositamente per la realizzazione della Masterclass, l'Agenzia ICE potrà collaborare per la realizzazione di eventi di networking (da strutturare e valutare su specifico preventivo).

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la facoltà di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.