09/11/2020    -    13/11/2020

Chicago, USA

PACK EXPO CONNECTS 2020

Partecipazione collettiva a fiere
Macchine Automatiche per la Dosatura, la Confezione e per Imballaggio


Modalità di adesione


stand "Intermediate"
GRATUITO

Le aziende interessate all'iniziativa sono invitate a far pervenire la loro adesione a mezzo posta certificata all'indirizzo industrialeggera@cert.ice.it (mettendo in conoscenza i seguenti indirizzi chicago@ice.it - m.sargenti@ice.it) attraverso la compilazione della scheda ed allegati previsti (Regolamento, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, eventuale dichiarazione d'intento,) indicando un unico contatto e-mail per azienda, ai fini dell'invio di tutte le informative relative all'iniziativa.

Le richieste di adesione dovranno essere inviate via posta pec a partire dalle ore 09:00 di mercoledì 16 settembre 2020 ed entro le ore 18:00 di mercoledì 23 settembre 2020. I posti disponibili sono 20 e saranno assegnati seguendo l'ordine cronologico di invio delle domande di adeisone.

ICE-Agenzia provvederà a comunicare la conferma di ammissione all'iniziativa solo a conclusione della fase di raccolta delle adesioni e contestualmente indicherà lo spazio assegnato a ciascuna azienda (vedasi Regolamento Generale per la Partecipazione).

Si fa presente che attraverso lo stand virtuale è possibile esporre solamente prodotti con il marchio dell'azienda italiana iscritta con la sopra citata scheda di adesione e titolare dello stand virtuale. Il rispetto di tale obbligo, sarà oggetto di controlli da parte di ICE-Agenzia.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le ammissioni seguiranno l'ordine di arrivo delle richieste di adesione e saranno accettate solo via PEC nei tempi, nei termini e nelle modalità indicate nella presente circolare. Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato.

Le richieste di adesione non saranno accolte se presentate da aziende morose nei confronti di ICE-Agenzia.

L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia.

INFO AGGIUNTIVE

SERVIZI ICE AGENZIA.
Ricordiamo, infine, che i nostri Uffici ICE all’estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi d’assistenza marketing e d’informazione, che potranno integrare quelli già inclusi nel “pacchetto” di questa iniziativa, per rispondere alle esigenze dell’azienda di penetrazione nel mercato locale.
Raccomandiamo quindi di contattare con il dovuto anticipo l’Ufficio ICE-Agenzia di Chicago (chicago@ice.it) per esaminare insieme le possibilità d’intervento a sostegno della Vs. impresa.

SERVIZIO VETRINE ONLINE
L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc.
Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy). Gli operatori esteri potranno contattare le aziende per proposte di affari, e le imprese italiane riceveranno, con l’e-mail della proposta, i dati dell’operatore interessato che ha consultato la vetrina.
Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICEAgenzia https://www.ice.it/it/areaclienti/myhome/serviziovetrineonline e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi, nella sezione Accedere. Nell’area cliente è disponibile il servizio "richiesta di assistenza
vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento necessario o per suggerire miglioramenti del servizio. Nell’area cliente è anche possibile scaricare la Guida, con le istruzioni delle funzionalità per la gestione autonoma della vetrina.

RINUNCIA E PENALE APPLICABILE

Secondo quanto stabilito dall’art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia, nel caso di rinuncia a partecipare oltre il limite dei 10 giorni lavorativi previsti dalla ricezione dell’ammissione ufficiale, sarà richiesta all’azienda una penale pari all’intero importo del modulo Intermediate (€ 2.700,00 + IVA).

Qualora lo stand venisse invece riassegnato ad altra azienda, sarà previsto solo il pagamento del 15% del costo relativo allo stand.