27/01/2021    -    29/01/2021

Evento digitale, USA

ESXENCE x BORN - THE DIGITAL EVENT

Partecipazione collettiva a fiere
Profumeria Artistica Selettiva


Nell'ambito dell'attività promozionale 2021 a supporto del settore cosmetica e nelle more del completamento della procedura di autorizzazione del finanziamento, l'ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane,
comunica che intende organizzare la partecipazione italiana di aziende del comparto della profumeria artistica all'evento digitale Esxence x BORN che si svolgerà in modalità virtuale dal 27 al 29 gennaio 2021.

La partecipazione collettiva italiana viene promossa in collaborazione con Esxence e Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche.

In preparazione della fiera Esxence, che si svolgerà in presenza dal 31 marzo al 2 aprile 2021, l'evento digitale Esxence x Born costituisce una prestigiosa preview digitale per le aziende italiane nel comparto della profumeria artistica, un'occasione per sensibilizzare i buyer esteri presenti sulla piattaforma BORN alla produzione di eccellenza italiana, che rappresenta nel nostro Paese il 12% dei ricavi della profumeria alcolica e il 2,5% del beauty business.

Perchè partecipare

BORN by Alkeon, con un portfolio di 2.800 buyer e 500 aziende produttrici, costituisce una piattaforma selettiva di networking tra retailer internazionali e brand, nel segmento prestige e masstige. In particolare la composizione degli operatori economici presenti sulla piattaforma si sostanzia in buyer operanti per negozi premium, di design, concept store, online store e provenienti il 39% dagli USA, il 28% dall'Europa, il 10% dal Regno Unito, il 5% dalla Cina e il 18% dal resto del mondo.

Nel corso dell'evento digitale, le aziende ammesse a partecipare avranno la possibilità di presentare i loro prodotti e di raccontare la storia del loro brand in un ambiente virtuale ben progettato che aiuti a divulgare in maniera proficua la produzione italiana ai buying offices internazionali presenti sulla piattaforma. Grazie a un sistema di ricerca e interazione digitale, sarà possibile per i buyer rintracciare i prodotti di loro interesse e avviare uno scambio di messaggistica e di incontri virtuali con le aziende italiane partecipanti.

Informazioni utili

Rif. 806-2020
Settori interessati
PROFUMI E PRODOTTI PER TOILETTA

Paesi interessati
VARI MONDO

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessio Nanni
Telefono: 06 59929213
Email: cosmetica.profumeria@ice.it
Pec: prodotti.persona@cert.ice.it


NEW YORK
ITALIAN TRADE COMMISSION - New York
33 EAST 67TH STREET
Direttore: ERICA DI GIOVANCARLO
Telefono: 001212 9801500
Fax: 001212 7581050
Email: newyork@ice.it