20/07/2021    -    21/07/2021

Las Vegas - New York, USA

Azioni di supporto alla presenza italiana durante la settimana della gioielleria a Las Vegas

Azioni di comunicazione


Modalità di adesione



La partecipazione all'iniziativa è gratuita


Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare a mezzo di posta certificata entro e non oltre il 24 maggio 2021 all’indirizzo prodotti.persona@cert.ice.it:
- Scheda di adesione e Regolamento ICE-Agenzia firmati dal legale rappresentante e timbrati;
- Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, firmata dal legale rappresentante e timbrata, unitamente alla fotocopia di un documento d'identità.


Si richiede inoltre di compilare il modulo al seguente link


Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare
l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione. L'adesione delle aziende è soggetta all'allegato Regolamento
Generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE. Le richieste di adesione potranno non essere
accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte
di aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE anche se presentate da organismi associativi. Non saranno
ammessi: moduli diversi da quello ICE, incompleti, illeggibili, sostituzioni tra aziende.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Al fine di garantire la partecipazione e la rappresentatività di tutta la produzione orafo-gioielliera nazionale, le
candidature verranno selezionate cercando di rispettare la seguente suddivisione:

  • 5 aziende con sede legale e produttiva nella provincia di Vicenza;
  • 5 aziende con sede legale e produttiva nella provincia di Alessandria;
  • 5 aziende con sede legale e produttiva nella provincia di Arezzo;
  • 5 aziende con sede legale e produttiva nella provincia di Caserta/Napoli;
  • 5 aziende con sede legale e produttiva in altre province.

L’ammissione sarà basata sull’ordine cronologico di arrivo delle candidature.
Successivamente, l'Agenzia ICE provvederà a inviare lettera di ammissione alle aziende selezionate, che avranno 5 giorni di tempo per eventuale rinuncia, in deroga al termine più favorevole previsto dall'art. 13 del Regolamento.

INFO AGGIUNTIVE

RINUNCE
Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata via PEC all’indirizzo prodotti.persona@cert.ice.it. a firma del legale rappresentante dell'azienda. Come specificato dall'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE: nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 5 (cinque) giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa; se la rinuncia viene comunicata oltre i 5 (cinque) giorni, l’azienda è tenuta al pagamento di una penale pari a 1.500 euro.
Ove lo spazio espositivo inizialmente assegnato all’azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnato in tempo utile ad altra/e azienda, la prima sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell’ammontare dovuto.


SERVIZI ICE
L'ICE offre l'opportunità della presenza gratuita nella THE MADE IN ITALY BUSINESS DIRECTORY, sul sito www.italtrade.com (portale istituzionale rivolto agli operatori esteri, iscrizione in lingua inglese, cinese o russo). Si tratta di una vetrina virtuale, dove inserire la
presentazione aziendale, foto dei prodotti e link al vostro sito web, acquisendo maggiore visibilità sui mercati internazionali. Per informazioni: tel 06 59926710 - businessdirectory@ice.it.
SIMEST sostiene la partecipazione delle PMI a fiere, mostre ed eventi per promuovere il loro marchio su nuovi mercati internazionali extra-UE. Le imprese che partecipano all'evento potranno richiedere direttamente online (http://www.simest.it/Prodotti-EServizi/
Finanziamenti-Per-LInternazionalizzazione/PartecipazioneAFiere- EMostre/Partecipazione-A-FiereEMostre.kl) un finanziamento a tasso agevolato delle relative spese per area espositiva, spese logistiche, spese promozionali e spese per consulenze che potrà coprire fino al 100% delle spese preventivate. Ogni informazione a riguardo dovrà essere richiesta direttamente ai contatti Simest riportati al seguente
link http://www.simest.it/Contatti/Form-Di-Contatto.kl#/contatti. Segnaliamo che, nel caso in cui l'azienda intenda utilizzare il finanziamento SIMEST, il pagamento da parte dell'azienda di quanto previsto per la partecipazione all'iniziativa promozionale ICE è comunque dovuto nei tempi e con le modalità previsti dall'ICE e non può in alcun modo essere subordinato all'erogazione del finanziamento suddetto.