01/12/2021    -    10/12/2021

HONG KONG, Cina RP

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA IN FORMATO IBRIDO ALLA HONG KONG OPTICAL FAIR 2021

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


I MODULO ESPOSITIVO VIRTUALE
GRATUITO

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno, entro e non oltre il 29 ottobre 2021:

1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link:

https://www.ice.it/it/area-clienti/login

2. Compilare la Scheda di Adesione Online a questo link:

https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2020/C1/012

3. Inviare da PEC aziendale a PEC prodotti.persona@cert.ice.it:

  • Scheda di adesione online in formato pdf (viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'email aziendale) da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante;
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato alla presente circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante;
  • Visura camerale rilasciata da non oltre 6 mesi;
  • Certificato di registrazione del marchio o Licenza per l’utilizzo del marchio;
  • Invio dei materiali richiesti nella presente circolare all’Ufficio di Hong Kong.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le aziende saranno ammesse alla collettiva italiana in modalità ibrida organizzata dall'Agenzia ICE sulla base dell'ordine cronologico di arrivo delle richieste di adesione, fino a esaurimento dei posti disponibili all’interno dell’Italian Pavilion. Non verranno accolte domande inviate via posta ordinaria. Con note successive sarà comunicata l'ammissione all'iniziativa e saranno forniti ulteriori dettagli organizzativi.

Si prega di leggere attentamente le condizioni di rinuncia nella sezione a lato ‘info aggiuntive’.

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative Agenzia ICE.

INFO AGGIUNTIVE

DOCUMENTI RICHIESTI PER LA PARTECIPAZIONE:

  1. Business registration
  2. Trademark Certificate/ Brand License

Non è ammessa la co-esposizione di 2 aziende nello stesso stand.

La partecipazione è subordinata alla presentazione della documentazione comprovante la registrazione del brand in esposizione, attuale e valida quanto meno per l'anno 2021.

Per informazioni circa l'esposizione al di fuori della collettiva in formato ibrido ICE-Anfao, sarà possibile contattare direttamente l'Ufficio ICE di Hong Kong.

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio, ed altri Organismi, invitati a diffondere l’iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del programma promozionale Agenzia ICE.

RINUNCE:

Dopo l'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, I’eventuale rinuncia dovrà essere comunicata all’ICE per iscritto a mezzo PEC all’indirizzo prodotti.persona@cert.ice.it, a firma del legale rappresentante dell'azienda. In deroga a quanto specificato all'art. 13 del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate come sopra specificato entro 5 giorni dalla data riportata nella lettera di ammissione all'iniziativa;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 5 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento del valore di quanto presente nell’offerta. Anche qualora la rinuncia riguardi il modulo virtuale gratuito, l'ammontare, stabilito in € 2.750,00 + IVA, sarà dovuto con le stesse decorrenze;
  • l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare di cui sopra, nel caso in cui lo spazio espositivo virtuale venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda.

SERVIZI ICE-AGENZIA

Gli Uffici ICE all’estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione. Si suggerisce, quindi, di contattare direttamente l'Ufficio ICE di Hong Kong per valutare eventuali servizi accessori. Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'ICE Agenzia contattare: Ufficio Servizi alle Imprese - URP urp@ice.it, n. verde 800 98 98 00 lun - ven dalle 10.00 alle 12.30 - https://www.ice.it/it/servizi.

FINANZIAMENTI PER L'INT.NE

SIMEST sostiene la partecipazione delle PMI a fiere, mostre ed eventi per promuovere il loro marchio su nuovi mercati internazionali extraUE. Per maggiori informazioni si prega di consultare l'informativa allegata.

SERVIZIO VETRINE ONLINE

Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di Agenzia ICE, per presentare l’impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla Rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy). Per informazioni: www.ice.it