01/12/2021    -    10/12/2021

HONG KONG, Cina RP

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA IN FORMATO IBRIDO ALLA HONG KONG OPTICAL FAIR 2021

Partecipazione collettiva a fiere


Offerta ICE-Agenzia


In attuazione delle misure straordinarie di supporto alle imprese italiane a fronte dei persistenti effetti della pandemia da Covid-19, la partecipazione delle aziende italiane alla presente iniziativa sarà gratuita, fino a esaurimento dei moduli disponibili nell'ambito dell'Italian Pavilion.

La manifestazione consentirà agli operatori esteri di visitare in presenza i campioni spediti dalle aziende italiane partecipanti, esposti in vetrine dedicate. Inoltre, sia i visitatori professionali che gli operatori internazionali interessati potranno fissare appuntamenti con gli espositori, collegandosi tramite piattaforma, sulla quale gli espositori potranno caricare foto per potenziali contatti con operatori esteri.

I servizi promozionali offerti a titolo gratuito sono elencati di seguito:

  • Stand virtuale alla fiera;
  • Spazio nel Padiglione virtuale italiano (che sarà realizzato solo in caso di partecipazione di almeno 11 aziende italiane);
  • Vetrina per l’esposizione della campionatura fisica;
  • Azioni di comunicazione a cura dell’organizzatore della fiera e di una rivista (e-mail blast a mailing list operatori del settore);
  • Spazio pubblicitario su rivista in concomitanza della fiera(in versione digitale e/o cartacea).

La HKIOF sarà in versione online all’interno della HKTDC Lifestyle Sourcing Show /PHYSICAL + ONLINE, insieme ad altre manifestazioni, specificamente: Hong Kong Gifts & Premium Fair, Hong Kong Houseware Fair, Hong Kong International Wine and Spirits Fair.

Pur essendo la partecipazione gratuita, si prega di leggere attentamente le condizioni di rinuncia nella sezione ‘info aggiuntive’. A tale proposito, al fine di favorire la massima partecipazione delle imprese e visti i tempi ristretti, le adesioni dovranno pervenire esclusivamente via PEC all'indirizzo: prodotti.persona@cert.ice.it entro e non oltre il 29 ottobre, mentre le eventuali rinunce alla partecipazione dovranno pervenire sempre via PEC al suindicato indirizzo, entro 5 giorni dalla ricezione della lettera di ammissione; in tal caso saranno ammesse a partecipare le aziende che hanno aderito entro il termine di scadenza e rimaste in lista d'attesa, in ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento degli spazi disponibili.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Seguiranno ulteriori comunicazioni relative agli aspetti tecnico-organizzativi, mediante apposita Circolare Tecnica inviata alle aziende partecipanti.

COSTI E INVIO CAMPIONARI

L’Agenzia ICE coprirà il costo di partecipazione per l’organizzazione dell’evento, in termini di incarico all’organizzatore per la predisposizione della piattaforma B2B, vetrina fisica e azioni di comunicazione a supporto dell’iniziativa predisposti dall'organizzatore per favorire la partecipazione dei buyer.

Le aziende ammesse dovranno farsi carico del costo di spedizione della campionatura verso Hong Kong e rientro per l’Italia. Si suggerisce alle aziende di includere anche un kit per la spedizione di ritorno in Italia, altrimenti l’ente organizzatore è a disposizione per imballaggio, ove necessario, seppure senza potersi assumere la responsabilità dell’integrità della consegna. Il campionario dovrà essere inviato direttamente all’ufficio di Hong Kong Trade Development Council, ad Hong Kong, entro il 30 novembre 2021. Informazioni dettagliate per la logistica verranno inviate alle aziende in seguito all’ammissione.

Restano a totale carico degli espositori tutte le spese e le prestazioni non espressamente indicate nella presente offerta (per esempio assicurazione, movimentazione e sdoganamento campionario, movimentazione campionario in fiera etc.).

IMPORTANTE: tutti i seguenti materiali promozionali dovranno essere inviati entro il 5 novembre 2021 alla e-mail: hongkong@ice.it

Per la registrazione:

  • Visura Camerale;
  • Brand/Trademark Certificate;
  • ICE Hong Kong invierà il link di HKTDC per la registrazione alle aziende ammesse: le aziende dovranno caricare i propri dati e 5 immagini dei prodotti per la pagina “standard”.

Per il Padiglione Italiano virtuale - Stand Virtuale, con pacchetto funzionalità 3D (foto e video dei prodotti) per favorire opportunità commerciali anche con gli operatori che abitualmente visitano la fiera da altri Paesi

  • Logo (.jpg)
  • Cinque (5) foto prodotto (.jpg) + Max. 60 parole di descrizione per singolo prodotto/immagine
  • Cover Product Image (Size: 1.5meters Width x 2.8meters Height)
  • Biglietto di visita (.jpg )

In questo caso le aziende potranno inviare le stesse immagini già caricate da loro sul sito della fiera, oppure inviare altre immagini.

Consegna Campionario a HKTDC (Hong Kong): entro il 30 novembre 2021

  • Alleghiamo le dimensioni della vetrina in loco per opportuna conoscenza. Il campionario dovrà essere esposto nella vetrina indicata. Le aziende devono valutare la quantità di articoli da inserire in campionario coerentemente con lo spazio disponibile;
  • Cartoncino esplicativo da porre d’avanti all’oggetto;
  • 100 Biglietti da visita.

Informazioni dettagliate per la logistica verranno inviate alle aziende in seguito all’ammissione.