30/06/2021    -    28/07/2021

Toronto, Italia

PROGETTO CANADA - Education & Business Program

Seleziona Tipologia Evento
PLURISETTORIALE


Modalità di adesione


Gratuito

Le aziende interessate a partecipare dovranno entro e non oltre il 25 giugno 2021 iscriversi seguendo le seguenti istruzioni:

1. Visitare la pagina web del Progetto Canada accessibile al seguente link:
https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2021/@@/901
e cliccare sul pulsante blu "PER ADERIRE CLICCA QUI". Previa autenticazione sul portale di Agenzia ICE, sarà possibile compilare il modulo online di partecipazione completando i campi richiesti e scaricare al termine la Scheda di Adesione. Se non si dispone delle credenziali di autenticazione al portale dell'Agenzia, sarà necessario registrarsi gratuitamente;

2. inviare la Scheda di Adesione entro il 25 giugno p.v. via mail all'indirizzo: formazione.ondemand@ice.it

3. per partecipare alle sessioni formative, vi chiediamo di compilare entro il 25 giugno p.v. anche il form online accessibile a questo link in cui sono richieste informazioni utili per conoscere il posizionamento dela vostra azienda rispetto al mercato canadese.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Il Progetto "Canada-Education & Business Program" si rivolge alle aziende appartenenti alle sei filiere settoriali di seguito individuate:

  1. Agro-alimentare (esclusi vini e alcolici)
  2. Macchine per la filiera agroalimentare
  3. Automotive
  4. Tecnologia ambientale
  5. Farmaceutica
  6. Contract (edilizia,costruzioni,arredamento)

Saranno ammesse alla fase di formazione tutte le aziende che presenteranno domanda di adesione entro i termini indicati, senza limiti di capienza.

Al termine della formazione seguirà un assessment per individuare le imprese che avranno accesso alle fasi successive del programma, aperto ad un massimo di 40 aziende.

La selezione sarà fatta tra le aziende che avranno partecipato ad un minimo di 2 incontri formativi (almeno uno di parte generale e il modulo settoriale specifico) e in base al possesso di uno o più requisiti quali:

  • presenza in azienda di una persona con conoscenza dell'inglese a livello C1;
  • sito web aggiornato al 2020 e in lingua inglese;
  • possesso di certificazioni tecniche, marchi, brevetti valide per il mercato canadese o americano e/o estendibili al Canada;
  • esperienza di export nei paesi extra-UE;
  • esperienza di export verso Canada e/o verso altri paesi NAFTA (Stati Uniti e Messico).
INFO AGGIUNTIVE

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio ed altri Organismi invitati a diffondere l'iniziativa sul Territorio e presso le aziende associate, utilizzando esclusivamente le schede inserite nella presente circolare ed evidenziando che si tratta di iniziativa realizzata nell’ambito del programma promozionale dell'Agenzia ICE. Si precisa che, per poter essere ammesse a partecipare, le aziende il cui nominativo viene fornito da tali organismi, dovranno comunque inviare direttamente all'Agenzia ICE la domanda di partecipazione.