01/05/2022    -    19/09/2022

ONLINE, USA

PROMOZIONE ONLINE DI VINI E ALCOLICI ITALIANI NEGLI USA - WINE.COM

Azioni presso la rete distributiva


Modalità di adesione



Le aziende italiane interessate possono inviare la propria manifestazione di interesse al progetto compilando il Modulo di Adesione disponibile a questo link fornendo informazioni relative alla propria attività, nonché al rispetto dei requisiti di partecipazione obbligatori e preferenziali.

In fase di pre-registrazione le aziende dovranno indicare un link WeTransfer (email da indicare per invio del link WeTransfer è winedeskita@gmail.com) contenente il seguente materiale informativo che verrà utilizzato per la selezione (ESCLUSIVAMENTE IN LINGUA INGLESE):

1- PRESENTAZIONE AZIENDALE formato pdf

2- FOTO BOTTIGLIE formato jpeg;

3- SCHEDE TECNICHE PRODOTTI formato pdf;

A conclusione della registrazione online, l’Agenzia ICE invierà un'e-mail di conferma con ulteriori istruzioni e, in allegato, il modulo di partecipazione compilato che dovrà essere STAMPATO, FIRMATO, TIMBRATO e INVIATO esclusivamente via PEC con oggetto “Ragione sociale – Adesione E-COMMERCE USA WINE.COM” entro e non oltre il 15/04/2022 all'indirizzo gdo.agroalimentari@cert.ice.it.

L’adesione delle aziende è soggetta all’accettazione del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate da Agenzia ICE (allegato alla presente).

N.B. Non saranno accolte le domande pervenute da aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE anche se presentate da organismi associativi.

Si prega di inviare la scheda di adesione via PEC esclusivamente in formato pdf. Altre tipologie di file non verranno accettate.

Nota Bene:

La compilazione e sottoscrizione del modulo è da ritenersi effettuata a mero titolo di manifestazione di interesse: l’iniziativa è subordinata alla ricezione di formale lettera di ammissione da parte dell’Agenzia ICE, a seguito degli opportuni controlli di conformità e morosità.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

La selezione verrà condotta in maniera insindacabile da Wine.com sulla base della lista di aziende inviata da ICE. Wine.com ha varie strategie commerciali e quindi sceglierà le aziende in base a diversi fattori. Importante però è sicuramente la stabilità e la facilità di relazione con il distributore.

Wine.com è formalmente un negozio e, in base alle leggi americane, può comprare vino e spirits solamente da distributori che hanno la merce già disponibile sul territorio americano. Gli hub logistici di Wine.com sono a New York e nella zona di San Francisco in California. Per questo motivo, per partecipare al progetto, le aziende italiane devono avere un distributore almeno in uno di questi due stati.

IMPORTANTE: I PRODOTTI DEVONO ESSERE DISPONIBILI PRESSO I DISTRIBUTORI IN LOCO E PRONTI PER LA VENDITA

INFO AGGIUNTIVE

L'iniziativa è gratuita e l'Agenzia ICE sottopone le candidature presentate dalle aziende nelle modalità sopra descritte a Wine.com e non sarà responsabile degli esiti della selezione, rientrando le scelte nell'ambito delle strategie operative del Gruppo.

Rimangono a carico dei distributori delle aziende partecipanti le spese relative alla spedizione dei prodotti, le spese per eventuali registrazioni/certificazioni dei prodotti richiesti dalla normativa locale, ecc

Wine.com contatterà direttamente i distributori delle aziende candidate, durante o anche dopo il periodo promozionale, per proporre attività commerciali a pagamento per le quali l’Agenzia ICE non è responsabile, lasciando alla libertà contrattuale tra le parti l’eventuale forma di collaborazione commerciale concordata.

Previamente all’inizio della campagna promozionale, l’Agenzia ICE invierà una espressa lettera di ammissione alle sole aziende scelte dalla piattaforma Wine.com.