ONLINE, USA
PROMOZIONE ONLINE DI VINI E ALCOLICI ITALIANI NEGLI USA - WINE.COM
Azioni presso la rete distributiva
Offerta ICE-Agenzia
Alle aziende italiane interessate che vorranno candidarsi, l'ICE-Agenzia offre l'imperdibile opportunità di essere selezionate dalla piattaforma WINE.COM per partecipare alla promozione digitale che si svolgerà a partire da marzo 2022 e fino al 19 settembre 2022 sul portale https://www.wine.com/. Le aziende selezionate avranno visibilità sulla piattaforma e beneficeranno delle attività di marketing digitale supportate da ICE Agenzia.
L'iniziativa è riservata esclusivamente alle aziende dei settori vini e spirits.
In particolare saranno garantite alle aziende selezionate una serie di attività:
- visibilità delle aziende italiane nella pagina del portale dedicata all’Italia.
- costruzione di una pagina dedicata alla singola azienda, previo invio di tutto il materiale grafico necessario. L'URL personalizzato conterrà materiale educativo per il consumatore per conoscere i vini e gli alcolici italiani scoprendo maggiormente i territori, le regioni e i varietali. Questa pagina sarà raggiunta dalla pagina e-commerce con l'assortimento italiano e viceversa da questa pagina l'utente potrà raggiungere la selezione italiana.
- un codice sconto del 10% su ogni acquisto di 6 o più bottiglie dalla selezione di vino italiano. La promozione sarà valida per tutto l’anno.
- un codice sconto del 10% su ogni acquisto di 6 o più bottiglie dalla selezione di distillati italiani. La promozione sarà valida per 3 mesi.
- comunicazione variegata con un mix di strumenti: emails dedicate (con varie tematiche), social media posts, banners, strumenti fisici come inserti nelle scatole di vino spedite e invii di comunicazioni postali. Il programma prevede più di 40 azioni aggregate per il vino e 5 per gli spirits.
- azioni educative sul vino con 4 degustazioni virtuali online
REQUISITI OBBLIGATORI
- prodotti ammessi: vino e alcolici;
- essere un'azienda produttiva con sede legale e stabilimenti produttivi in Italia, i cui prodotti siano conformi alla normativa prevista per i prodotti Made In Italy (vedi Regolamento ICE art 3);
- requisito presenza sul mercato USA: avere almeno un distributore nella zona di New York oppure California
- Avere almeno una risorsa umana dedicata alla gestione del progetto con buona conoscenza lingua inglese;
- avere sito aziendale in lingua inglese;
- prodotti certificati o con riconoscimenti saranno requisito prefereziale per la selezione