01/05/2022    -    19/09/2022

ONLINE, USA

PROMOZIONE ONLINE DI VINI E ALCOLICI ITALIANI NEGLI USA - WINE.COM

Azioni presso la rete distributiva


Offerta ICE-Agenzia


Alle aziende italiane interessate che vorranno candidarsi, l'ICE-Agenzia offre l'imperdibile opportunità di essere selezionate dalla piattaforma WINE.COM per partecipare alla promozione digitale che si svolgerà a partire da marzo 2022 e fino al 19 settembre 2022 sul portale https://www.wine.com/. Le aziende selezionate avranno visibilità sulla piattaforma e beneficeranno delle attività di marketing digitale supportate da ICE Agenzia.

L'iniziativa è riservata esclusivamente alle aziende dei settori vini e spirits.

In particolare saranno garantite alle aziende selezionate una serie di attività:

  • visibilità delle aziende italiane nella pagina del portale dedicata all’Italia.
  • costruzione di una pagina dedicata alla singola azienda, previo invio di tutto il materiale grafico necessario. L'URL personalizzato conterrà materiale educativo per il consumatore per conoscere i vini e gli alcolici italiani scoprendo maggiormente i territori, le regioni e i varietali. Questa pagina sarà raggiunta dalla pagina e-commerce con l'assortimento italiano e viceversa da questa pagina l'utente potrà raggiungere la selezione italiana.
  • un codice sconto del 10% su ogni acquisto di 6 o più bottiglie dalla selezione di vino italiano. La promozione sarà valida per tutto l’anno.
  • un codice sconto del 10% su ogni acquisto di 6 o più bottiglie dalla selezione di distillati italiani. La promozione sarà valida per 3 mesi.
  • comunicazione variegata con un mix di strumenti: emails dedicate (con varie tematiche), social media posts, banners, strumenti fisici come inserti nelle scatole di vino spedite e invii di comunicazioni postali. Il programma prevede più di 40 azioni aggregate per il vino e 5 per gli spirits.
  • azioni educative sul vino con 4 degustazioni virtuali online

REQUISITI OBBLIGATORI

  • prodotti ammessi: vino e alcolici;
  • essere un'azienda produttiva con sede legale e stabilimenti produttivi in Italia, i cui prodotti siano conformi alla normativa prevista per i prodotti Made In Italy (vedi Regolamento ICE art 3);
  • requisito presenza sul mercato USA: avere almeno un distributore nella zona di New York oppure California
  • Avere almeno una risorsa umana dedicata alla gestione del progetto con buona conoscenza lingua inglese;
  • avere sito aziendale in lingua inglese;
  • prodotti certificati o con riconoscimenti saranno requisito prefereziale per la selezione