17/03/2022    -    21/03/2022

Vicenza, Italia

Missione esplorativa buyer GDO a VicenzaOro marzo 2022

Missioni in Italia
Orafo gioielliero


Nell'ambito delle attività promozionali a favore del settore orafo-gioielliero, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Federorafi, CNA e Confartigianato, ha avviato una serie di accordi con importanti operatori della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e piattaforme e-commerce di USA e Israele.Tali accordi sono finalizzati a promuovere e incrementare la presenza dei prodotti di gioielleria/oreficeria made in Italy nei Paesi in cui operano le controparti GDO/e-commerce.

Gli accordi alla base del programma GDO/e-commerce prevedono la realizzazione, con il supporto dell’Agenzia ICE, di campagne di comunicazione rivolte ai consumatori locali, da realizzarsi presso punti vendita, ma anche su TV, internet, cataloghi, a favore dei prodotti italiani in portafoglio, mentre le controparti si impegnano a considerare ulteriori prodotti da acquisire in fornitura, sulla base di candidature di aziende italiane potenzialmente idonee.

Nel quadro del suddetto programma, è prevista una missione esplorativa di operatori provenienti da USA e Israele.in occasione di VicenzaOro in svolgimento dal 17 al 21 marzo 2022. Il fine della missione è quello di individuare e selezionare eventuali fornitori italiani con cui possibilmente avviare futuri accordi commerciali.

Perchè partecipare

La missione esplorativa in occasione di VicenzaOro in svolgimento dal 17 al 21 marzo 2022 permetterà agli operatori esteri coinvolti nel progetto di essere parte del programma promozionale con l'obiettivo non solo di consolidare le relazioni con i fornitori tradizionali ma anche acquisirne di nuovi.

La missione esplorativa è pertanto un'occasione per le aziende italiane di entrare in contatto con alcuni tra i più importanti operatori GDO/e-commerce a livello internazionale attivi nei canali di vendita online e offline.

Informazioni utili

Rif. 740-2021
Settori interessati
GIOIELLERIA E OREFICERIA

Paesi interessati
USA
Israele

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Giuseppe Oliva
Telefono: 06 59926085
Email: gioielleria@ice.it
Pec: gioielleria@cert.ice.it


HOUSTON
ITALIAN TRADE COMMISSION HOUSTON
777, POST OAK BLVD, SUITE 320
Direttore: FABRIZIO GIUSTARINI
Telefono: 001 2818884288
Fax: 001 2819743100
Email: houston@ice.it


TEL AVIV
ITALIAN TRADE COMMISSION THE TOWER BUILDING, 17TH FLOOR
3, DANIEL FRISCH STREET
Direttore: GIUSEPPE RUSSO
Telefono: 009723 6918130
Email: telaviv@ice.it