06/01/2022    -    30/09/2022

Cile, Colombia, Messico e Perù, VARI AMERICA CENTRALE E MERIDIONALE

E-Commerce America Latina: FALABELLA - estensione categorie e termini

Azioni di comunicazione


ATTENZIONE! Falabella ha esteso le categorie di prodotto per la partecipazione all'iniziativa, sono inoltre riaperti i termini per presentare la propria candidatura fino al 5 gennaio 2022.

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane ha elaborato un progetto promozionale dedicato ad azioni sui principali marketplace online nel mondo, volto a creare vetrine/sezioni virtuali dedicate al Made in Italy, al fine di incrementare il numero delle PMI italiane che utilizzano i canali di e-commerce e potenziare, quindi, l’offerta dei prodotti italiani sul mercato globale. In questo ambito, l'Agenzia ICE ha concluso un accordo con la piattaforma e-commerce di FALABELLA, il principale marketplace virtuale al dettaglio dell’America Latina.

Il Padiglione Italiano denominato "Made in Italy Products Digital Pavillion (IDP)” sarà creato su www.falabella.com, la più importante piattaforma plurisettoriale di riferimento per i Paesi dell'America Latina, che nel 2020 ha generato un fatturato di circa USD 3,3 miliardi, con 30 milioni di consegne.

Perchè partecipare

L’accordo prevede la creazione di una vetrina del Made in Italy sulla piattaforma www.falabella.com per le aziende italiane produttrici nei settori Abbigliamento, Calzature e pelletteria, Gioielleria, Occhialeria, Illuminazione e Oggettistica per la casa, e la realizzazione di una campagna pubblicitaria per aumentarne la visibilità sui mercati di Cile, Colombia, Messico e Perù.

Informazioni utili

Rif. 743-2021
Settori interessati
PLURISETTORIALE, PREVALENTEMENTE BENI DI CONSUMO
E-COMMERCE

Paesi interessati
Messico
Colombia
Perù
Cile

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MARIA MADDALENA DEL GROSSO
Riferimento evento: Daniela Luca, Raimondo Lucariello
Telefono: 06 5992 6909; 9637
Email: d.luca@ice.it ; r.lucariello@ice.it
Pec: ecommerce.benidiconsumo@cert.ice.it


SANTIAGO
ICE- AGENCIA ITALIANA PARA EL COMERCIO EXTERIOR- OFICINA DE LA EMBAJADA DE ITALIA PARA LA PROMOCIÓN DEL INTERCAMBIO COMERCIAL
CLEMENTE FABRES 1050. PROVIDENCIA
Direttore: ALESSANDRA MARCARINO
Telefono: 00562 23039330
Email: santiago@ice.it