20/01/2022    -    24/01/2022

Parigi, Francia

CERAMICS OF ITALY@MAISON & OBJET 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Piastrelle in ceramica


In attesa del completamento della procedura di finanziamento, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con l'associazione Confindustria Ceramica, la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore piastrelle alla fiera Maison&Objet di Parigi, che si terrà dal 20 al 24 gennaio 2022 presso il Parco delle Esposizioni di Parigi Nord – Villepinte.

Perchè partecipare

L’Italia è uno dei principali esportatori di piastrelle in ceramica per costruzioni. I dati recenti confermano come l’Italia stia mantenendo il ruolo di principale fornitore nei più importanti mercati, sia nell’Unione Europea in Paesi come Francia, Germania, Belgio e Regno Unito, sia in mercati extra europei come Stati Uniti e Canada.
La fiera Maison & Objet continua a rappresentare uno dei principali eventi internazionali per il mondo del design, accessori e complementi d’arredo. La partecipazione collettiva Ceramics of Italy rappresenta un’opportunità per tutte le aziende italiane che intendono presentare la propria produzione a un pubblico internazionale composto da operatori del settore, buyer e distributori. L’Italia è uno dei principali esportatori di piastrelle in ceramica per costruzioni.

Il comparto coinvolge 135 industrie attive, occupando quasi 20.000 addetti e producendo un fatturato totale di i 5,34 miliardi di euro, derivante per 4,5 miliardi di euro dalle esportazioni – pari all’84% - e per 832 milioni di euro dalle vendite interne.

All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che comportano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo da circa 13 mq. Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri" al link www.viaggiaresicuri.it/country/FRA per tenersi aggiornati sulle limitazioni all'ingresso per viaggiatori.
Ulteriori informazioni sulle specifiche misure previste per l'ingresso in Francia per i cittadini residenti e per i non residenti, sono reperibili al seguente link www.diplomatie.gouv.fr/en/coming-to-france/coronavirus-advice-for-foreign-nationals-in-france/.
Si raccomanda sempre di verificare con la compagnia aerea prescelta le modalità di imbarco prima di effettuare il viaggio.

Le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato, in caso si restrizioni all’ingresso in Francia.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Informazioni utili

Rif. 791-2021
Settori interessati
PIASTRELLE E LASTRE IN CERAMICA PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Paesi interessati
Francia

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MARIA MADDALENA DEL GROSSO
Riferimento evento: Andrea Ferrari - Annalisa Bellomo
Telefono: 06 5992 5151 / 6104
Email: costruzioni@ice.it
Pec: edilizia@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY.
Direttore: Giovanni SACCHI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it