09/11/2021    -    12/11/2021

Zagabria, Sarajevo, VARI EUROPA CENTRO ORIENTALE

Croazia e Bosnia Erzegovina: Restauro, conservazione e progettazione antisismica

Missioni imprenditoriali
RESTAURO


ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane realizza il “Seminario tecnologico e di scambio del know-how nel campo del restauro e della ricostruzione post-sismica” che si terrà a Zagabria (Croazia) e Sarajevo (Bosnia Erzegovina) dal 9 al 12 novembre 2021.

L'evento si terrà in presenza: per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo entro giovedì 21 ottobre 2021 e inoltrare a coll.industriale@ice.it il Regolamento in allegato firmato.

La partecipazione all'evento è GRATUITA. A carico dei partecipanti saranno solo le spese di viaggio e di soggiorno.


Una volta raccolte le adesioni, seguirà una circolare con i dettagli operativi, nonché la lista degli hotel convenzionati con ICE Agenzia presso i quali le aziende partecipanti potranno usufruire di tariffe agevolate.

Perchè partecipare

Croazia e Bosnia Erzegovina sono un naturale mercato di sbocco per il Made in Italy grazie alla vicinanza geografica e culturale, ad una forte affinità con l'ambiente business italiano, al notevole apprezzamento per il know-how italiano e, per la Croazia, al vantaggio di far parte dell'Unione Europea.

Le competenze che l'Italia vanta nel settore del restauro e della progettazione architettonica, con know-how e tecnologie avanzate, possono trovare una concreta applicazione, in collaborazione con i partner locali, particolarmente attenti alla conservazione del proprio patrimonio storico e propensi ad adottare soluzioni innovative per le future costruzioni.

L’obiettivo dell’iniziativa - oltre ad essere un’occasione mirata per promuovere il Sistema Italia a livello istituzionale locale - è quello di creare le condizioni per sviluppare rapporti di partenariato, di instaurare collaborazioni finalizzate a future possibilità di aggiudicazioni di gare per lavori rivolti alla salvaguardia di palazzi e siti storici nonché di reperti archeologici, etc.

.

.

Per maggiori dettagli riguardanti il settore del restauro e della ricostruzione post-sismica in Croazia e in Bosnia Erzegovina, si rimanda alle schede tecniche:

Scheda tecnica - Croazia

Scheda tecnica - Bosnia Erzegovina

.

Informazioni utili

Rif. 797-2021
Settori interessati
RESTAURO

Paesi interessati
Croazia
Bosnia Erzegovina


Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Franca Innamorati
Email: coll.industriale@ice.it


ZAGABRIA
ICE - TALIJANSKI INSTITUT ZA VANJSKU TRGOVINU - ODJEL VELEPOSLANSTVA ITALIJE ZA PROMIDZBU GOSPODARSKO TRGOVINSKE RAZMJENE
MASARYKOVA, 24
Direttore: SANDRA DI CARLO
Telefono: 003851 4830711
Fax: 003851 4830740
Email: zagabria@ice.it