07/10/2021    -    07/10/2021

Piattaforma Fiera Smart 365, Perù

Partenariato Industriale in Perù | webinar: cacao - cioccolato - Fiera365

Giornate tecnologiche, seminari, convegni


Nell'ambito del Progetto "PARTENARIATO INDUSTRIALE IN PERU' verrà realizzato un programma formativo - in modalità digitale - dedicato al settore agroalimentare (cacao/cioccolato e caffè) che sarà interamente ospitato sulla Piattaforma di ICE Agenzia Fiera Smart 365.

L'iniziativa ha lo scopo di generare forme di partenariato tecnologico e commerciale bilaterale nonchè consolidare la filiera produttiva del cacao attraverso la promozione dell'expertise italiana di settore.

Il primo appuntamento - dedicato al settore cacao e cioccolato - prevede la realizzazione di un Webinar il giorno 7 ottobre 2021.

Sarà possibile partecipare al webinar previa iscrizione al seguente link

Perchè partecipare

Il Progetto dedicato al Perù intende promuovere partenariati industriali bilaterali (sourcing strategico di materia prima pregiata, sviluppo congiunto di prodotti e/o processi ad hoc: a monte la lavorazione e trasformazione della materia prima locale, a valle la trasformazione, l’innovazione di processo e prodotto, le politiche di marketing.

In tale percorso di accreditamento del sistema produttivo italiano - come partner di lungo periodo per la crescita - risulta di primaria importanza promuovere l'eccellenza italiana sia in termini di know how (comparto pasticceria, gelateria, etc.) sia di trasferimento di tecnologia, sviluppando così possibili opportunità commerciali tra le parti.

Informazioni utili

Rif. 807-2021
Settori interessati
ALIMENTARI E BEVANDE
ALTRI PRODOTTI ALIMENTARI
lavorazione del cacao e del caffè

Paesi interessati
Perù

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Franca Innamorati
Telefono: 065992 9807
Email: coll.industrale@ice.it