01/04/2021    -    31/03/2022

Parigi, Francia

Partecipazione alla piattaforma digitale di Maison et Objet (MOM) 2021 -Settore arredamento e oggettistica

Altre iniziative
Arredamento, oggettistica e tessili d'arredo


In attesa dell'autorizzazione al finanziamento dell'iniziativa a supporto del settore arredamento, oggettistica e tessili per la casa, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende sostenere la partecipazione delle aziende italiane alla piattaforma MOM (Maison & Objet and More) della fiera Maison et Objet. A causa del protrarsi dell'emergenza sanitaria, l'edizione di gennaio 2021 della Fiera Maison et Objet di Parigi (inizialmente posticipata a marzo) è infatti stata annullata.
Anzichè prevedere un'edizione digitale della Fiera stessa, gli organizzatori hanno deciso di potenziare la piattaforma MOM , già attiva, attraverso una campagna di comunicazione e l'organizzazione di mini eventi digitali tematici orientati a dinamizzare ulteriormente il traffico di visitatori sul sito. L'Agenzia ICE offre alle aziende italiane la possibiltà di posizionarsi sulla piattaforma MOM attraverso un abbonamento annuale gratuito. L'abbonamento alla piattaforma permette all'azienda di essere presente con una propria vetrina e di interagire tramite un sistema di messaggistica con potenziali operatori.

Perchè partecipare

M&O è uno dei principali appuntamenti fieristici del Settore Casa. La manifestazione attrae ogni anno migliaia di visitatori che vi trovano le migliori produzioni e novità: l'edizione di gennaio 2020 ha ospitato 81.232 visitatori (di cui 44.823 francesi e 36.409 internazionali) provenienti da 151 paesi. L’Italia si conferma essere il primo paese straniero più presente sia per numero di visitatori (4.623) sia per numero di espositori (385), preceduta dalla sola Francia e seguita dal Belgio e dal Regno Unito. Gli espositori presenti all’edizione di gennaio 2020 sono stati 2.891, di cui 1.823 internazionali (71 paesi rappresentati) e 1.068 nazionali. Infine, 636 brand hanno partecipato per la prima volta alla fiera francese.

L'attività della fiera Maison&Objet è basata su un continuo rinnovarsi, e sulla sua capacità di aggregazione verso la comunità internazionale di professionisti del decor e del design.
La piattaforma MOM, che già dal 2016 affianca alla manifestazione fieristica la presenza on-line delle aziende partecipanti, può contare su una banca dati di 480.000 contatti, 1,5 milioni di followers sui social, 2,5 milioni di visitatori ogni anno.

Informazioni utili

Rif. 850-2021
Settori interessati
MOBILI E ARTICOLI IN LEGNO
CERAMICHE, VETRO, MARMI, MATERIALI DA COSTRUZIONE, RESTAURO
LEGNO E PRODOTTI IN LEGNO E SUGHERO (ESCLUSI I MOBILI),
INFISSI IN LEGNO
PRODOTTI DI MINERALI NON METALLIFERI
VETRO E PRODOTTI IN VETRO
PRODOTTI IN CERAMICA PER USI DOMESTICI E ORNAMENTALI
ARTICOLI SANITARI IN CERAMICA
PIASTRELLE E LASTRE IN CERAMICA PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
PIETRE E MARMI
MOBILI, ALTRE INDUSTRIE MANIFATTURIERE
MOBILI
MOBILI PER UFFICI E NEGOZI
MATERIALI DA COSTRUZIONE
RESTAURO

Paesi interessati
Francia



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MARIA MADDALENA DEL GROSSO
Riferimento evento: Federica Fontana
Telefono: 06 5992-9866/6119
Email: arredamento.oggettistica@ice.it
Pec: arredamento.artigianato@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY.
Direttore: Giovanni SACCHI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it