30/04/2021    -    28/02/2022

New York, USA

BEAUTY MADE IN ITALY

Altre iniziative
COSMETICA


Modalità di adesione


La partecipazione è gratuita

Le aziende italiane interessate a partecipare al Progetto Beauty Made in Italy dovranno inviare via pec all'indirizzo prodotti.persona@cert.ice.it:

- l'allegata Scheda di Adesione all'iniziativa, compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante;

- l'allegato Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE, debitamente timbrato e firmato;

- l'allegata Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorieta' per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformita' alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy, compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Tutti i produttori italiani di cosmesi Made in Italy possono essere ammessi al Progetto Beauty Made in Italy, in ordine di arrivo delle domande e compatibilmente con il budget disponibile.

Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi. L'adesione delle aziende e' soggetta all'allegato Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative Agenzia ICE.

Alle aziende ammesse sarà chiesto di completare il percorso di training online "US Beauty Market Bootcamp", che consiste in 7 video informativi sul mercato americano.

Successivamente, le aziende saranno inserite nel livello Business Incubator o Brand Accelerator, in funzione dell'esperienza di business sul mercato americano, dell'eventuale presenza e distribuzione in loco, della disponibilità e capacità immediate di adattare il prodotto alle specifiche richieste del mercato.

INFO AGGIUNTIVE

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Camere di Commercio e altri Organismi, invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del programma promozionale dell'Agenzia ICE.

RINUNCE

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potra' essere comunicata all'Agenzia ICE per iscritto e via PEC all'indirizzo prodotti.persona@cert.ice.it, a firma del legale rappresentante dell'azienda, come specificato dall'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE.

SERVIZI ICE

Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza, marketing e di informazione. Si suggerisce quindi di contattare direttamente gli Uffici per valutare eventuali servizi accessori. Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'Agenzia ICE contattare: Ufficio Servizi Informativi e di Assistenza alle imprese - URP: tel 800 98 98 00, lun - ven 10.00 - 12.30, e-mail: urp@ice.it, web http://www.ice.it/it/servizi