26/04/2021    -    30/04/2021

Evento Digitale, VARI MONDO

DIGITAL SPORT HOUSE

Altre iniziative
ARTICOLI SPORTIVI


Nell'ambito dell'attività promozionale 2021 a supporto del settore articoli sportivi, e nelle more del completamento della procedura di autorizzazione del finanziamento, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, comunica che intende organizzare, in collaborazione con Assosport - Associazione nazionale fra i produttori di articoli sportivi -, la partecipazione collettiva delle aziende italiane produttrici dei settori afferenti all'outdoor e al fitness-nuoto, all'evento Digital Sport House, che si svolgerà in modalità virtuale dal 26 al 27 aprile 2021 per outdoor e dal 29 al 30 aprile per fitness-nuoto, nell'ambito della Piattaforma 365, l'hub virtuale messo a disposizione dell'Agenzia ICE, che consentirà l'incremento della visibilità delle aziende partecipanti, nonchè l'interlocuzione con i buyer invitati all'evento.

Perchè partecipare

Oggi l'industria dello sport gode di una grande attenzione da parte del consumatore finale, sempre più sensibile a quei beni il cui utilizzo, ispirato a modelli sociali, incide sul suo benessere fisico e sulle sue relazioni interpersonali. La filiera dello sport system, anche inteso come athleisure, si avvia a rappresentare un settore produttivo di grande rilevanza all’interno dei beni di consumo e dei prodotti per la persona e conta ad oggi 911 operatori con oltre 22mila addetti. La quota maggiore dei ricavi è legata all'abbigliamento, il 27% agli articoli sportivi e la parte restante alle calzature. Alta la propensione all'export del comparto che raggiunge la quota dell'80%, rendendo l'Italia il secondo paese esportatore d'Europa.

Tramite l'organizzazione dell'evento Digital Sport House l’Agenzia ICE mira a offire un'occasione alle aziende partecipanti che vogliano consolidare le quote di mercato esistenti e sviluppare la penetrazione nelle aree in cui il Made in Italy è meno presente. Nei 4 giorni dedicati ai due settori produttivi, le ditte ammesse potranno infatti costruire profili virtuali, corredati da descrizione aziendale, brand history, contenuti immagini e video e interagire con i buyer invitati all'evento in apposite stanze virtuali nell'ottica di potenziare il loro business.

Informazioni utili

Rif. 870-2021
Settori interessati
ABBIGLIAMENTO O INDUMENTI PARTICOLARI (ABB. SPORTIVO)
ARTICOLI SPORTIVI

Paesi interessati
VARI MONDO

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessio Nanni
Telefono: 06 59929213
Email: articoli.sportivi@ice.it
Pec: prodotti.persona@cert.ice.it