08/11/2021    -    10/11/2021

Shenzhen, Cina RP

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ITALIANA A SOUTH CHINA BEAUTY EXPO 2021 - CAMBIAMENTO DATE DI SVOLGIMENTO

Partecipazione collettiva a fiere


Nell'ambito dell'attività promozionale 2021 a supporto del settore cosmetica, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza, nelle more dell'autorizzazione del finanaziamento, in collaborazione con Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche e BolognaFiere Cosmoprof SpA, la partecipazione collettiva di aziende italiane alla South China Beauty Expo, in programma a Shenzhen dall'8 al 10 novembre 2021, presso lo Shenzhen Convention & Exhibition Center.

Perchè partecipare

Il mercato cinese ha dimostrato resilienza durante l'attuale congiuntura socio-economica e riveste interesse per il settore della cosmetica, che risulta in indubbia crescita, guidato dall'andamento degli standard di vita e dall'aumento dei redditi. Questa tendenza è particolarmente visibile tra giovani consumatori e millennials che prestano maggiore attenzione alla loro cura e sono disposti a pagare un prezzo più alto per i marchi premium e di lusso.
Shenzhen, inoltre, rappresenta il polo tecnologico e dell'innovazione e una delle città pilota dell'e-commerce transfrontaliero della Cina. Nel 2019, il PIL di Shenzhen ha raggiunto 269,3 miliardi di CNY e continua a essere il più grande aggregato economico nella Greater Bay Area del Guangdong-Hong Kong-Macao. Si contano più di 2.600 aziende cosmetiche con sede nel Guangdong, che occupano il 55% dell'industria del paese e contribuiscono alla maggior parte delle vendite del settore beauty in Cina. Più di 20.000 saloni di bellezza sono registrati a Shenzhen e oltre 2.000 distributori di prodotti cosmetici e agenti esclusivi si sono stabiliti in città rendendo l'area un polo di attrazione per il settore.
La prima edizione della fiera ha registrato la presenza di oltre 20.000 visitatori e più di 1.000 tra aziende, brand e supplier che hanno esposto. La fiera è giunta alla sua seconda edizione e quest'anno coprirà varie merceologie: cosmetica, ingredienti, packaging e macchinari, private label, cura dei capelli. Sono previsti visitatori da tutta la Cina con ovvia prevalenza del Guangdong e sud (80%) ed un 30% di espositori stranieri.

L’Agenzia ICE, Ufficio Beni di Consumo, organizza una partecipazione collettiva solo per i produttori di profumi, cosmetici e prodotti per toiletta. Non saranno accolte le candidature di produttori di macchinari, attrezzature e packaging primario e secondario.

Informazioni utili

Rif. 874-2021
Settori interessati
PROFUMI E PRODOTTI PER TOILETTA

Paesi interessati
Cina RP

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessio Nanni
Telefono: 06 59929213
Email: cosmetica.profumeria@ice.it
Pec: prodotti.persona@cert.ice.it



Riferimento evento: Angela Donvito, Alessio Nanni, Maria Chiara Perla
Telefono: 06 59926610
Email: cosmetica.profumeria@ice.it
Pec: prodotti.persona@cert.ice.it


CANTON
ITALIAN TRADE COMMISSION CANTON
UNIT 1401, INTERNATIONAL FINANCE PLACE (IFP), NO.8 HUAXIA ROAD, ZHUJIANG NEW TOWN, TIANHE DISTRICT
Direttore: MASSIMILIANO TREMITERRA
Telefono: 0086 2085160140
Email: canton@ice.it