01/06/2021    -    30/04/2022

NEW YORK, Stati Uniti

MODA USA - Piattaforma digitale EXTRAITASTYLE

Azioni di comunicazione
TOTAL LOOK UOMO-DONNA


L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, annuncia la prosecuzione del progetto PIATTAFORMA DIGITALE EXTRAITASTYLE.COM per la presentazione delle prossime collezioni primavera estate e autunno inverno.

Questo nuovo strumento di promozione, lanciato nel settembre 2020, mira a promuovere i marchi di moda italiani presso buyers, media ed influencers presenti nel territorio americano.

La piattaforma digitale ExtraItaStyle offre a ciascun brand una vetrina virtuale e un'area B2B mirata ad aiutare le imprese italiane a crescere nel mercato americano. A fronte della crisi sanitaria internazionale, che ha causato la temporanea sospensione e/o posticipazione delle fiere tradizionali, il programma ExtraItaStyle si propone l’obiettivo di aiutare le imprese italiane ad ottenere visibilità digitale e a creare o consolidare rapporti con buyers e media americani.

Perchè partecipare

Extraitastyle è uno showroom virtuale, che permette ai buyer di entrare in contatto con le imprese e di richiedere i campionari, visionare i prodotti, valutare i listini, fissare direttamente un appuntamento per email. Ma soprattutto, offre alle imprese italiane un accesso esclusivo ad oltre 200 nominativi di selezionati retailer americani, con indicazioni dei prodotti e fascia di mercato, che possono essere contattati direttamente dalle aziende italiane e che hanno accettato di entrare a far parte di Extraitastyle per il suo carattere innovativo. Extraitastyle non è una piattaforma e-commerce, in quanto non è infatti possibile vendere o acquistare i prodotti tramite questo strumento, volto invece a favorire i contatti diretti.

La partecipazione è a titolo gratuito.

Informazioni utili

Rif. 891-2021
Settori interessati
ARTICOLI DI VESTIARIO; PELLICCE
VESTIARIO IN PELLE
PELLICCE, ARTICOLI IN PELLICCIA
CALZATURE E ACCESSORI
ACCESSORI MODA

Paesi interessati
Stati Uniti



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MARIA MADDALENA DEL GROSSO
Riferimento evento: UOMO Francesca Mondello - DONNA Stefania Milella
Email: abbigliamento@ice.it
Pec: tessili.abbigliamento@cert.ice.it


NEW YORK
ITALIAN TRADE COMMISSION - New York
33 EAST 67TH STREET
Direttore: ANTONINO LASPINA
Telefono: 001212 9801500
Fax: 001212 7581050
Email: newyork@ice.it